Ad Anversa il tennista azzurro cede allo svizzero Stanislas Wawrinka, che ha commentato: “Ha davanti a sé un futuro davvero radioso”.

sinner

Jannik Sinner, 18 anni, semifinalista allo European Open 2019 (fonte: supertennis.it)

TENNIS, EUROPEAN OPEN: AD ANVERSA SINNER CEDE IN SEMIFINALE A WAWRINKA

L’avventura di Jannik Sinner in questo European Open si ferma in semifinale contro Stanislas Wawrinka. Alla Lotto Arena di Anversa (Belgio) l’azzurro è stato sconfitto dallo svizzero per 6-3 6-2, dopo una settimana che lo ha visto trionfare contro Kamil Majchrzak, Gael Monfils (n. 13 al mondo) e Frances Tiafoe. Risultato comunque importante per Sinner: è stata la sua prima semifinale in un circuito maggiore, risultato che lo ha portato a un passo dalla top 100 del ranking ATP, mentre a inizio anno era quasi al 600° posto.

Wawrinka si scontrerà dunque con il vincitore della sfida Murray-Humbert, ed è così che ha commentato il match di oggi contro il giovane italiano: ” “Ho giocato la miglior partita della settimana e sono contento di averlo fatto contro un avversario molto giovane ma già molto pericoloso. Ci siamo allenati insieme alcune volte anche a Montecarlo e sono sicuro che Jannik ha davanti a sé un futuro davvero radioso”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis