Le ragazze del capitano Tathiana Garbin affrontano il Belgio sulla terra rossa di Valletta Cambiaso (Ge). In palio c’è un posto nel World Group. Prima convocazione per la classe ’97 Jessica Pieri.
Un anno dopo l’Italia di Sara Errani prova a ritornare nel World Group: le azzurre sfidano il Belgio (21-22 aprile) sulla terra rossa di Valletta Cambiaso (Ge). Una possibilità che le azzurre si sono conquistate battendo la Spagna (3-1) lo scorso febbraio sulla terra rossa indoor del PalaTricalle Sandro Leombroni di Chieti.
FED CUP 2018, ITALIA-BELGIO: OBIETTIVO WORLD GROUP
Le azzurre ci provano. Un anno dopo la retrocessione nel World Group II (decisiva la sconfitta del febbraio 2017 a Forlì contro la Slovacchia 3-2), le ragazze di Tathiana Garbin vogliono rinconquistare un posto nel primo gruppo mondiale. L’Italia proverà a bissare il successo ottenuto con la Spagna lo scorso febbraio (3-1 finale). Confermate Sara Errani (91° posto ranking WTA), Jasmine Paolini (n° 145) e Deborah Chiesa (n° 172) decisiva nella recente vittoria contro le ‘Furie Rosse’. Il volto nuova della squadra è la ventenne Jessica Pieri, numero 214 del ranking Wta. Il Belgio del capitano Ivo Von Aken (subentrata al posto di Dominique Monami) parte sulla carta favorito. Ne fanno parte Elise Mertens (numero 17 del mondo), Alison Van Uytvanck (n° 50), l’esperta Kirsten Flipkens (70esima al mondo) e Ysaline Bonaventure (133esima). I precedenti tra le due nazionali sono 7 tutti a favore della nostra Nazionale (l’ultimo nella finale di Charleroi 2006, vinta dall’Italia 3-2).
FED CUP 2018, ITALIA-BELGIO: IL PROGRAMMA
Saranno due giorni tutti da vivere sulla terra rossa di Valletta Cambiaso (Ge):
– sabato 21 aprile
ore 13.30 Paolini-Mertens, a seguire Errani-Van Uytvanck
– domenica 22 aprile
ore 12.00 Errani-Mertens, a seguire Paolini-Van Uytvanck, a seguire Chiesa/Pieri-Flipkens/Bonaventure
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.