Brutta notizia per il mondo del tennis azzurro: Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2020, a causa di un infortunio.

Matteo Berrettini con il trofeo da finalista di Wimbledon 2021
Matteo Berrettini con il trofeo da finalista di Wimbledon 2021 (FONTE: https://www.gazzetta.it/olimpiadi/discipline/tennis/)

NIENTE OLIMPIADI PER BERRETTINI

Una notizia inaspettata per il tennis azzurro. Matteo Berrettini non parteciperà alla spedizione per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Il 25enne romano si dovrà fermare almeno due settimane, a causa di un risentimento muscolare alla gamba sinistra.

L’azzurro era uno dei sette tennisti prescelti per rappresentare l’Italia, insieme a Fognini, Sonego, Musetti (già sostituto di Sinner) nel maschile, Errani, Giorgi e Paolini nel femminile. Berrettini non verrà sostituito.

Si vocifera che Berrettini si sia procurato l’infortunio durante la finale di Wimbledon contro Novak Djokovic. Fortuna vuole che il problema non sia alla zona addominale, dove ne aveva già sofferto in passato. I tempi di recupero, altrimenti, sarebbero stati decisamente più lunghi.

Il CONI ha quindi deciso di non sostituire l’azzurro, in quanto non ci sono i tempi tecnici per effettuare la sostituzione. L’ITF, infatti, non consente questa operazione oltre il 16 luglio, data ormai superata. La rosa indicata dal Comitato Olimpico Italiano rimarrà invariata.

BERRETTINI: “SONO DEVASTATO”

“Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo. Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l’infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l’esito non è stato ovviamente positivo. Non potrò competere per alcune settimane e dovrò stare a riposo. Rappresentare l’Italia è un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano”.

Queste le parole di Matteo Berrettini sul suo profilo ufficiale Instagram.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *