Non c’è stata partita tra l’altoatesino e l’australiano Alex De Minaur: Jannik Sinner è il primo azzurro a vincere il torneo tra i migliori giovani al mondo
Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà una giornata bellissima. Jannik Sinner ha chiuso la sua settimana con la ciliegina sulla torta vincendo le Next Gen Atp 2019 in scioltezza andando oltre i favori del pronostico.
SINNER SHOW
Un successo nel segno del 18: il numero degli anni di Sinner, il numero di Alex De Minaur nel ranking Atp, l’australiano che è stato spazzato via dall’altoatesino nella finale del torneo. L’azzurro ha vinto da wild card la terza edizione delle Next Gen con un secco 3-0 [4-2, 4-1, 4-2] in un’ora e 4 minuti. De Minaur non è riuscito a prendere le contromisure all’avversario nel primo set e si è visto passare davanti anche il secondo. Il terzo è stato una formalità. L’australiano non aveva perso nemmeno una partita in questo torneo. L’allievo di Riccardo Piatti è arrivato a Milano da numero 95 del mondo e ha conquistato praticamente tutti. Adesso il compito principale di Sinner sarà quello di preparare la prossima stagione, quella della possibile consacrazione cominciando dagli Australian Open 2020.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.