C’è tanta attesa per il 18enne altoatesino Jannik Sinner in vista della 3^ edizione del torneo tra i migliori 8 giovani del circuito in scena al PalaLido di Milano
Jannik Sinner cerca l’impresa davanti al pubblico italiano: il 18enne altoatesino è l’uomo più atteso delle Next Gen Atp Finals 2019, il torneo tra i migliori giovani talenti del circuito. L’assenza dei canadesi Denis Shapovalov e Felix Augier-Aliassime fa ben sperare l’italiano: la giovane promessa del nostro tennis farà il colpaccio al PalaLido di Milano?
I MIGLIORI OTTO GIOVANI TALENTI
Oggi scatta la 3^ edizione delle Next Gen Atp Finals: i migliori otto giovani talenti del mondo scendono in campo al Palalido Allianz Cloud per darsi battaglia. Si gioca alla meglio dei 3 set su 5 (sul 3-3 ci sarà il tie-break), non vale la regola dei vantaggi (il punto giocato sul 40-40 risluterà decisivo). Rispetto a 12 mesi fa è stata eliminata la regola del ‘no let’. Occhi puntati su Jannik Sinner per la prima volta nei Top 100, nonché il più giovane in gara (18 anni e 2 mesi) e wild card del torneo. Gli altri talenti sono l’australiano Alex De Minaur, lo statunitense Frances Tiafoe, il francese Ugo Humbert, il norvegese Casper Ruud, il serbo Miomir Kecmanovic, lo svedese Mikael Ymer e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.
GRUPPI E CALENDARIO
Nel Gruppo A sono stati sorteggiati De Minaur (finalista lo scorso anno), Ruud, Kecmanovic e Fokina. Nel Gruppo B ci sono Tiafoe, Humbert, Ymer e il nostro Sinner.
Partite e orari della 1^ giornata: Ruud-Kecmanovic (dalle 14), De Minaur-Fokina (a seguire), Humbert-Ymer (non prima delle 19.30), Sinner-Tiafoe (a seguire).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.