Si sono chiuse le qualificazioni degli US Open 2017. Solo un azzurro ha conquistato l’accesso al main draw. Simone Bolelli e Georgia Brescia hanno perso la finale.
Meno male che Travaglia c’è. Il ragazzone classe ’91 di Ascoli Piceno è l’unico italiano ad aver superato il torneo delle qualificazioni alla 137^ edizione degli US Open. Finale amara invece per l’esperto Simone Bolelli e la giovanissima Georgia Brescia, entrambi fuori a un passo dal tabellone principale.

Stefano Travaglia, 25 anni, due qualificazioni al MD di un torneo del Grande Slam
Uomini: Travaglia cresce, gli altri faticano
Erano in nove, ne è rimasto solo uno. Fuori in 5 ai quarti di finale: Lorenzo Giustino, Luca Vanni, Marco Cecchinato, Salvatore Caruso e Stefano Napolitano. 2 i ko in semifinale: Riccardo Bellotti e Matteo Berrettini. Eliminato sul più bello Simone Bolelli: il bolognese ha perso la finale col 31enne francese Millot per 1-2 [6-1, 4-6, 3-6]. L’unico a sorridere è Stefano Travaglia. Il marchigiano ha ottenuto la qualificazione al MD degli US Open senza aver perso nemmeno un set: 2-0 al kazako Nedovyesov ai quarti, 2-0 al giovane americano Harrison in semifinale, 2-0 al tedesco Gojowczyk in finale [6-3, 6-3]. Travaglia, tennista classe ’91 di Ascoli Piceno, ha così bissato il successo ottenuto agli ultimi Championships di Wimbledon: ha ottenuto infatti la seconda qualificazione consecutiva a un torneo del Grande Slam, confermando di essere in crescita. Prossimo obiettivo? Magari il secondo turno agli US Open, avversari permettendo.

Georgia Brescia, 21 anni, ha sfiorato la qualificazione al MD degli US Open 2017
Donne: sogno Brescia, le altre deludono
Erano in quattro, ci ha fatto sognare la ragazza che meno aspettavamo. Fuori in tre in semifinale: Martina Trevisan, Jasmine Paolini e Camilla Rosatello. Ko a un passo dal sogno per Georgia Brescia: la 21enne monzese, vittoriosa per 2-1 ai quarti con la rumena Tig, aveva beneficiato del ritiro della belga Voegele in semifinale. Davanti al sogno di una vita, in finale contro la Martincova, ha dato tutto: lo dimostra il punteggio finale di 7-5, 6-4 per la ceca. Nessuna azzurra ha ottenuto il pass per il MD degli US Open. Nell’ultimo torneo del Grande Slam 2017 ci si aspettava di più soprattutto dalla Trevisan e dalla Paolini, sulle quali ha deciso di scommettere anche il capitano di FED Cup Tathiana Garbin. E con lei tutto il movimento italiano.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.