L’italiana si è aggiudicata il torneo austriaco sul veloce di Linz. Con questo successo ha guadagnato il suo best ranking in carriera.
Finalmente Camila Giorgi. Questa volta nessun ostacolo ha intralciato la strada tra l’azzurra e la vittoria. La 26enne marchigiana, infatti, ha vinto la finale il torneo Wta di Linz sul veloce indoor 2-0 contro la russa Ekaterina Alexandrova. Secondo successo in carriera per la Giorgi, che da domani potrà godere anche del suo best ranking.
IL TORNEO: SOLO UN SET PERSO
La Giorgi ha perso solo un set a Linz (contro la russa Gasparyan ai quarti). Ha superato invece per 2-0 tutte le altre avversarie incontrate (la francese Parmentier al primo turno, la svizzera Teichmann agli ottavi, la belga Van Uytvanck in semifinale e la russa Alexandrova in finale). Ultimo atto in scioltezza per la marchigiana, testa di serie numero 5 del seeding, che ha superato la numero 119 del ranking internazionale, proveniente dalle qualificazioni, col punteggio di 6-3, 6-1. Per l’azzurra è il secondo titolo Wta della carriera, portato a casa in sei finali disputate. Il primo era arrivato sull’erba olandese di s’Hertogenbosch nel giugno 2015.
BEST RANKING: GIORGI MAI COSÍ IN ALTO
Lunedì la Giorgi raggiungerà il suo best ranking, conquistando la posizione numero 28 della classifica Wta. Un passo in avanti prezioso per la crescita della tennista marchigiana. In attesa di quel salto di qualità che in molti le augurano da tempo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.