La prima è una giornata priva di gioie per gli azzurri impegnati a Monaco di Baviera, per la Coppa del Mondo di tiro a segno. Sia nel maschile, che nel femminile, gli italiani sono stati eliminati alle qualificazioni e quindi esclusi dalle finali a otto.
DOMINIO RUSSO NEL TIRO A SEGNO MASCHILE
La prima finale giocatasi ieri a Monaco di Baviera, valida per la Coppa del Mondo di tiro a segno 2017, è stata quella del fucile ad aria compressa 10m maschile. Hanno trionfato i russi: a conquistare il primo posto è stato appunto Sergey Kamenskiy, che chiudendo a quota 250,9 è autore di un nuovo record Mondiale. Al secondo posto, Vladimir Maslennikov, fermatosi appena 0,5 punti indietro, fornendo un’ulteriore prova di elevato livello che però non gli ha permesso di battere il connazionale. Bronzo per il bielorusso Vitali Bubnovich, che ha conquistato il podio con 228,9 punti dopo aver chiuso in testa il turno di qualificazione.
Poca fortuna per gli italiani impegnati nella disciplina, ovvero Giuseppe Pio Capano, Lorenzo Bacci e Riccardo Armiraglio. Nessuno dei tre è riuscito a rientrare nella top 8, fermandosi tutti nel corso delle qualificazioni.
VINCE LA RUMENA LAURA-GEORGETA ILIE, AZZURRE ASSENTI IN FINALE
Dopo gli uomini, anche le donne non hanno ben figurato in questa prima giornata di CdM di tiro a segno. La disciplina era la stessa, fucile ad aria compressa 10m, con la vittoria che è andata alla ventitreenne rumena Laura-Georgeta Ilie, che ha chiuso a quota 250,2. Al secondo posto, un’altra atleta dell’est Europa, cioè la ceca Gabriela Vognarova, la quale si è fermata a 246,5. In terza piazza l’iraniana Sadeghian Armina, eliminato allo shoot-off proprio ai danni della seconda classificata, fermandosi a 227,1.
Non sono riuscite a qualificarsi le atlete azzurre: infatti, Elania Nardelli, Petra Zublasing e Maria Schiava si sono fermate tutte nel corso delle eliminatorie.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +