Si sono conclusi gli Assoluti Estivi di Bolzano. Adesso la squadra azzurra potrà pensare ai Campionati Europei di Agosto a Glasgow in Scozia.
Bertocchi-Tocci dominatori assoluti
Nella tre giorni bolzanina si è chiuso il cerchio su chi ha staccato il pass per la rassegna continentale, visto che questa era la terza tappa di qualificazione dopo quelle degli Assoluti Primaverili di Torino e del Grand Prix di Bolzano.
Ottime indicazioni sono arrivate da Elena Bertocchi, che ha conquistato il titolo italiano sia dal metro che dai tre. La milanese si conferma la regina del trampolino in casa Italia ed in Scozia dovrà difendere il titolo conquistato nella passata stagione dal metro. Inoltre cercherà di essere protagonista anche dal trampolino più alto, in una specialità nella quale punta ad un continuo miglioramento rispetto alle ultime stagioni.
Dominatore del trampolino al maschile è stato Giovanni Tocci. Il calabrese ha vinto in entrambe le gare (metro e 3 metri), staccando il pass per gli Europei anche dalla più alta delle due altezze (dal metro era già certo visto il bronzo mondiale). Con lui a Glasgow ci sarà Lorenzo Marsaglia, che ben si è comportato dal metro con il secondo posto, mentre dai tre ha vissuto una giornata negativa, chiudendo al sesto posto, ma centrando comunque la qualificazione agli Europei.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tuffi anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.