In Corea del Sud sono in corso i Mondiali di nuoto tra cui figurano anche i Tuffi, andiamo a vedere le gare odierne.
LA GIOVANE CINA SI PRENDE ORO E ARGENTO
A Gwangju, in Corea del Sud, sono in corso i Mondiali di nuoto ed oggi per quanto riguarda i tuffi c’è stata la gara femminile dalla piattaforma 10 metri, presente la nostra Noemi Batki che si piazza all’ottavo posto. Entrando in finale, da quinta classificata, aveva staccato il pass anche per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Tanto per cambiare la Cina conquista l’oro, il nono in altrettante gare, ma lo fa con un’atleta di 13 anni (ne farà 14 l’11 settembre), Chen Yuxi, che distacca di ben 61.20 punti la connazionale Lu Wei (sempre tredicenne, ne compirà quattordici il 10 dicembre) che si accontenta dell’argento, 439 punti per la Yuxi, 377.80 per la Wei. La medaglia di bronzo è stata una lotta a quattro, tra Schnell, Wu, Pang e Benfeito, a spuntarla è l’americana (364.20 punti) che rispetto alle avversarie non ha commesso errori e ha sempre ottenuto, nelle cinque tornate di tuffi, punteggi al di sopra dei settanta punti.
NOEMI BATKI DOPO AVER STACCATO IL PASS OLIMPICO CONDUCE UNA BUONA GARA
In gara era presente anche l’italiana Noemi Batki che conquista l’ottavo posto (328.90 punti). Per lei miglior risultato assoluto in una finale iridata e si è tolta pure lo sfizio di eguagliare il miglior risultato di un’italiana, a Montreal 2005 era stata Valentina Marocchi (bronzo europeo 2004) a conquistare il miglior piazzamento azzurro, dalla piattaforma dieci metri femminile.
L’atleta della Federnuoto al massimo sarebbe potuta classificarsi al settimo posto toccando quota 345 punti, ma il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020 era stato già staccato e va bene così, considerando che il suo riscaldamento non è stato dei migliori. Da segnalare che Noemi ha ben eseguito il tuffo indietro con avvitamento.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tuffi anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.