Il World Grand Prix di tuffi ha fatto tappa a Madrid, in Spagna, dove i cinesi hanno fatto ancora da padroni. Italiani rimandati.

FONTE: Pagina fb ufficiale di Giovanni Tocci

TAPPA SPAGNOLA PER IL WORLD GRAND PRIX DI TUFFI

Si è conclusa la tappa spagnola del World Grand Prix 2019 di tuffi nella piscina di Madrid, che ha visto le esibizioni dalla piattaforma e dal trampolino. La Cina è sempre la nazione che fa da padrona, nonostante si sia presentata con le seconde linee che hanno però ben figurato. 

Dalla piattaforma maschile il cinese Lin Yang ha sfondato il muro dei 400 punti ottenendo la vittoria finale. Per il tuffatore asiatico ha eseguito tuffi di pregevole fattura: 89.25 punti nella verticale, 84.15 con il triplo e mezzo indietro. Serie che è stata però sporcata dall’errore nel triplo e mezzo rovesciato (44.20). 

Per quello che concerne l’Italia, Giovanni Tocci si è posizionato al quarto posto dai 3 metri, piazzamento buono, ma pesa tantissimo l’errore nel triplo e mezzo rovesciato raggruppato (43.75punti, dove ha però ottenuto solo 4 e 4.5). Anche nel sincro l’Italia non ha ben figurato la coppia Tocci/Marsaglia si è posizionata nona con un tuffo considerato nullo. Per quanto concerne il campo femminile Noemi Batki si è posizionata quarta dalla piattaforma, grande prova la sua in cui pesa però il doppio e mezzo rovesciato in cui non ha rispettato la verticale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tuffi anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tuffi