L’Italia sorride nelle sue prime uscite alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022, che inizieranno ufficialmente domani (h. 13) con la cerimonia d’apertura, ma vivono già le gare del curling. Doppio successo per gli azzurri del doppio misto. 

Fonte foto: Coni

OLIMPIADI INVERNALI PECHINO 2022, CURLING: UNO-DUE PER GLI AZZURRI DEL DOPPIO MISTO

Le Olimpiadi invernali inizieranno ufficialmente domani con la cerimonia d’apertura, prevista alle 13, ma i Giochi di Pechino 2022 sono già partiti per gli azzurri del curling. E, in particolare, sono già partiti per gli italiani del doppio misto. Stefania Costantini e Amos Mosaner hanno debuttato tra la notte e la mattinata azzurra, e si sono subito tolti due enormi soddisfazioni: gli azzurri chiudono infatti con un significativo due su due, battendo Stati Uniti e Svizzera nella giornata inaugurale. Nella prima sfida, gli USA sono stati sconfitti nettamente, con un 8-4 (in 8 end) che non lascia appello per Persynger e Plis. Decisivo il secondo end, quando gli azzurri hanno inflitto un sonoro 4-0 ai rivali, che poi si sono riavvicinati, salvo poi crollare definitivamente nelle ultime due partite e consegnarci definitivamente la vittoria.

Più travagliato e sofferto il match contro la Svizzera, caduta solo nell’extra-end col punteggio di 8-7. Elvetici avanti, ma l’Italia si riporta sotto con un 3-0 nel secondo end: sembra l’inizio di una gara a senso unico, ma non sarà così, dato che gli svizzeri si riporteranno in vantaggio col punteggio di 6-5. Italia che lotta e si riprende il pareggio: 7-7 al termine dell’ottavo turno, e stone decisiva di Stefania Costantini per la vittoria. Domani si replica con altri due match: gli azzurri sfideranno Norvegia (1.35) e Repubblica Ceca (6.35) per proseguire la striscia vincente.

OLIMPIADI INVERNALI: ULTIME NEWS E RISULTATI

News sulle Olimpiadi Invernali Pechino 2022 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Curling