L’Italia termina un’altra giornata olimpica senza ori. Oggi quattro nuove medaglie nel nuoto, nel tiro a volo e nella scherma.

Tokyo 2020, Day 3: Italia ai piedi della top 10 con 9 medaglie

L’argento della staffetta 4×100 stile libero arrivella prima mattinata della giornata nipponica. Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri, Manuel Frigo compiono l’impresa portando la categoria natatoria per la prima volta sul podio olimpico. Davanti agli Azzurri, solo i nuotatore statunitensi. A seguire, la compagine australiana.

L’Italia Team del nuoto replica nei 100 m maschili con Nicolo Martinenghi che conquista l’ultimo gradino del podio e la medaglia di bronzo toccando il bordo vasca in 58.33. Più veloce il nuotatore inglese Adam Peaty (57.37) e l’olandese Arno Kamminga (58.00).

Nel tiro a volo, Diana Bacosi raggiunge la finale nello skeet contro l’americana Amber English che sul finale è più precisa terminando la gara a +1 (56) dall’azzurra. Terza la cinese Meng Wei.

Infine, tra gioia e dolori, Daniele Garozzo interrompe la catena di tentativi andati a vuoto degli schermidori azzurri, accedendo alla Finale nel fioretto maschile e giocare per l’oro. Ka Long Cheung mette a segno 4 stoccate  in più (11-15) che cancellano il sogno del grandino più alto del podio. Terzo posto per il ceco Alexander Choupenitch.

OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *