Un flash mob e la musica degli Eugenio In Via Di Gioia hanno riscaldato l’ambiente del capoluogo piemontese nella giornata mondiale dello sport universitario, in vista dell’evento di Torino 2025.

Universiadi Torino 2025

Universiadi Torino 2025 (FONTE: https://wugtorino2025.com/torino-lit-up-for-the-international-day-of-university-sport-and-celebrated-it-with-two-flash-mobs/)

GLI EUGENIO IN VIA DI GIOIA HANNO ACCESO LA GIORNATA MONDIALE DELLO SPORT UNIVERSITARIO

«Università e Torino sono due parole ormai indistricabili, noi Eugenio in Via Di Gioia abbiamo vissuto Torino e l’Università tra i quartieri, gli eventi, le mostre torinesi e sappiamo bene cosa voglia dire sentirsi parte di questo universo pieno di speranze e visioni. Siamo sicuri che i Giochi Mondiali Universitari in questa città amplificheranno ulteriormente questi sentimenti e le ripercussioni saranno positive su tutto il territorio. Non vediamo l’ora di accogliere tutti gli atleti e le atlete del mondo nella nostra città. Abbiamo inoltre tenuto a evidenziare, cantando “Give Peace a Chance”, che lo spirito dei giovani tende a costruire bellezza superando qualsiasi differenza e divisione. Proprio in questi tempi di tensione, quella delle Universiadi deve essere un’occasione importante per ricollocare al centro dei nostri pensieri e delle nostre azioni la necessità che ha il mondo intero, quella di un futuro di cambiamento attraverso la forza dirompente delle nuove generazioni».

Così si sono espressi gli Eugenio In Via Di Gioia, dopo la loro apparizione a sorpresa in quel di Torino, sede dell’edizione 2025 delle Giochi Mondiali Universitari Invernali (ex Universiadi). Qualche ora dopo l’accensione della fiamma del sapere nel capoluogo piemontese, la loro musica è riecheggiata nel pieno centro di Torino, tra le residenze universitarie e la Mole Antonelliana.

Mole Antonelliana

Mole Antonelliana (FONTE: comunicato stampa FISU)

La musica degli Eugenio In Via Di Gioia è stata preceduta da un flash mob per le vie del centro torinese, partito con l’inno internazionale della FISU (Gaudeamus Igitur), eseguito da 50 giovani cantori di Torino, sotto la direzione artistica di Stefano Pesca. Poco dopo, la Mole si è illuminata di viola con annesso il logo ufficiale di Torino 2025. Nel mentre, piazzale Aldo Moro accoglieva i Digital Ambassadors (campagna a favore dei giovani lanciata proprio grazie a quest’iniziativa ed alla quale è possibile essere aggiornati tramite questo link: digital ambassador – Torino 2025 (wugtorino2025.com) attorno al braciere virtuale.

Musica, gioia e divertimento sono stati gli ingredienti essenziali per festeggiare al meglio la VII Giornata Internazionale dello Sport Universitario: il modo perfetto per permettere alla città di Torino di iniziare a far respirare ai giovani l’atmosfera che pervaderà il capoluogo piemontese nel 2025, visto che, tra poco più di due anni, precisamente tra il 13 ed il 23 gennaio 2025, Torino, Bardonecchia, Pragelato, Pinerolo e Torre Pellice ospiteranno i migliori studenti-atleti universitari del mondo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Universiadi