Gli ottavi di finale della Coppa Davis 2017. L’Italia ha perso il doppio. Fognini e Bolelli hanno sfiorato il successo dopo una grande rimonta. I singolari di domani saranno decisivi.
Italia ko nel doppio, l’Argentina riapre il discorso qualificazione
Si complica il cammino dell’Italia nella Coppa Davis 2017, dopo i buoni risultati arrivati nella giornata di ieri: il doppio, una vera e propria maratona di quattro ore andata in scena oggi sulla terra rossa del Parque Sarmiento di Buenos Aires, si è concluso con la vittoria dell’Argentina. Gli azzurri conducono ancora la serie, ma il loro svantaggio si è dimezzato da 2-0 a 2-1. Saranno decisivi i singolari di domani.
Fognini e Bolelli ko, Berlocq e Mayer riaprono il discorso
L’Argentina ha vinto il doppio con l’Italia per 3-2 . A nulla è servita la rimonta tentata dagli azzurri, che quest’oggi sono stati costretti a inseguire fin dall’inizio del match. L’Italia ha perso sia il primo set che il secondo con il punteggio di 6-3. Quando tutto sembrava compromesso, Fabio Fognini (costretto a rinunciare al singolare di ieri per un problema di gastroenterite) e Simone Bolelli (al rientro dopo un lungo stop) hanno tentato la grande impresa. Il match è girato nel terzo set, conquistato dall’Italia 6-4. Il quarto set è stato senza storia: i ragazzi di Barazzutti lo hanno dominato, chiudendolo 6-2. Il match si è deciso al tie-break del quinto, vinto dagli argentini col punteggio di 9-7. Berlocq e Mayer hanno chiuso il match al sesto match point. Rammarico per l’Italia, che ne ha fallito uno con Fognini al servizio.
Domani si decide la serie
Con l’Italia in vantaggio per 2-1 sull’Argentina, diventano decisive le sfide in programma domani sulla terra rossa di Buenos Aires:
- dalle ore 15 italiane: Lorenzi (#43) vs Berlocq (Arg #84) precedenti 3-3
- a seguire: Seppi (#68) vs Pella (Arg #81) nessun precedente
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +