Conclusi gli Assoluti maschili di karate a Ostia. Tra i campioni di kumite 4 i volti nuovi e due le conferme, Busà e Maniscalco: per il Capitano della Nazionale è congedo.
ASSOLUTI OSTIA 2017: I NUOVI VOLTI DEL KARATE ITALIANO
Si sono svolti ieri i Campionato Italiani Assoluti di kumite maschile: 278 gli atleti che hanno combattuto sui tatami del Centro Olimpico di Ostia. Tra i campioni eletti, sono emersi 4 nuovi nomi. Simone Marino ha vinto il titolo nella categoria dei 94 kg battendo Biagio Nettore (3-0), mentre Giuseppe Tesoro ha trionfato negli 84 kg superando Nello Maestri dopo una finale molto tesa (2-1). Per la categoria dei 67 kg, l’ex campione Salvatore Serino si è limitato al bronzo lasciando il titolo a Gianluca De Vivo, che ha battuto Giuseppe Cartelli (1-0); il nuovo nome dei 60 kg è invece Angelo Crescenzo, vincitore della finale a scapito di Antonio Vastola (3-1).
LUIGI BUSÀ SI CONFERMA CAMPIONE E STEFANO MANISCALCO SI CONGEDA
I due campioni confermati anche quest’anno sono stati i vincitori nelle categorie dei 75 e dei +94 kg, rispettivamente Luigi Busà e Stefano Maniscalco. Busà si è reso protagonista di una finale a senso unico battendo Emanuele Sarnataro (8-0), mentre Maniscalco ha regalato al pubblico del PalaPellicone l’incontro più emozionante di tutta la lunga giornata di combattimenti. Il Capitano della Nazionale Italiana ha prima vinto la semifinale assestando un notevole colpo all’ultimo secondo ai danni di Christian Toni, per poi battere Mario Cartelli in finale (2-0). Per l’atleta siciliano è stata l’ultima partecipazione ai Campionati Italiani: Maniscalco si è confermato campione di kumite congedandosi nel migliore dei modi.
Gli Assoluti Italiani di kumite di Ostia 2017 si concluderanno oggi con gli incontri delle categorie femminili.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +