La cronaca della settima giornata di campionato serie A1 basket femminile
MECCANICA NOVA VIGARANO VS. TREOFAN BATTIPAGLIA 87-65
Partita in cui Treofan Battaglia viene espugnata da Meccanica Nova Vigarano con una splendida prestazione dove a primeggiare è l’esperienza. Così, si consolida, anche per questa settimana, il sesto posto. Ottimo gioco da parte di Erica Reggiani che sprona il duo Karlie Samuelson- Batabe Zempare e l’attacco deciso di Benedetta Bagnara e Irene Cigliani. Caterina Gilli entra in campo per sostituire l’assente Emilia Bove e l’infortunata Anne Marie Armstrong. 3/3,invece di la grintosa Giulia Natali per sei punti consecutivi.
GESAM GAS&LUCE LUCCA VS. FAMILA WUBER SCHIO 52-76
Una partita importantissima per Famila Wuber Schio che cambia la situazione della classifica. Infatti, i punti di cui si è impadronita le ha dato la possibilità di sostituirsi alla Umana Reyer Venezia, fino a quel momento capolista. La protagonista del match, in particolare Laura Macchi che nella gara più importante di tutto il campionato, riesce a mettere a segno 12 punti e 4 assist a referto nei 27′ di impiego. Nonostante, per di più, una Cecilia Zandalasini che non ha dimostrato in questa disputa al suo solito livello.
FILA SAN MARTINO VS. FIXI PIRAMIS TORINO 74-63
Un’altra sconfitta, invece, la quarta, per FixiPiramis Torino che perde definitivamente la decisione che possedeva all’inizio di questo campionato. Qualche miglioramento si è visto durante il primo tempo, rispetto alle partite contro Lucca, Schio, Venezia. Eppure le ragazze non riescono, in nessun momento particolare della partita, a difendersi contro la forza di San Martino. Si tratta solo dell’occasione per Giovanna Pertile di rientrare in campo dopo l’infortunio.
PASSALACQUA TRASPORTI RAGUSA VS. UMANA REYER VENEZIA 86-79
Un solo nome da ricordare dopo aver assistito a questo match: Chiara Consolini. Su 86 punti lei ne realizza 18 per Ragusa che, insieme al lavoro delle sue compagne, diventano 30 solo nel primo quarto (una vera eccezione che vive il basket femminile. Subito dopo troviamo Jessica Kuster che mette a segno 19 punti. Ora Ragusa è a 8 punti in quinta posizioni con solo due lunghezze da recuperare per raggiungere il terzetto del seconde. Per Umana Reyer Venezia, invece, significa retrocedere di una posizione e lasciare il posto a Schio.
SACES MAPEI GIVOVA DIKE NAPOLI VS. PALL. FEMM. BRONI 93 77-46
Un match contro Broni che porta avanti la continuità della Saces Mapei Givova instaurata già nel derby giocato contro Battipaglia. Un gioco pieno di spirito di vittoria e determinazione. Un gioco anche pulito e piacevole, soprattutto nel primo quarto. L’avvio di partita e più in generale tutto il primo quarto, è bello e divertente. Un buon tentativo di sorpasso da parte di Broni, che tuttavia dura molto poco, grazie alla tripla di Ashley Ravelli ed una Julie Wojta molto prestata al gioco. Dopodiché, la Dike ingrana la quarta e prima con la rubata di Pastore rimette la testa avanti, fino alla fine della partita.