I risultati e la cronaca della quinta giornata di ritorno del basket femminile serie A1.
KO NAPOLI E SAN MARTINO. SORRIDONO SCHIO E VENEZIA
Colpo di scena nella quinta giornata di ritorno per il basket femminile di Serie A1: due grandi delusioni dai vertici della classifica. La Famila Wuber Schio, grazie all’ultimo match filato liscio senza particolari problemi, ingrana la marcia e supera la Saces Mapei Givova Dike Napoli con un onorevole 77 a 65, facendo sempre più suo il quinto posto. Insieme a lei esulta a gran voce l’Umana Reyer Venezia che prevarica su Fila San Martino in un fantastico match portato fino ai 66 punti, contro i 59 dell’avversario. Nessuna possibilità per quest’ultima di contrattaccare e difendersi dalla formazione veneta che, performante nella lettura di campo, si porta nel terzo quarto all’allungo decisivo che segna le sorti di un match dove Umana ha continuato a correre e San Martino, fin da subito, ha inseguito con il fiato corto. Questo risultato pone la squadra veneta come unica inseguitrice di Schio, che la distacca con solo quattro punti di distacco.
LUCCA CEDE CONTRO TORINO. PER RAGUSA E BRONI È FESTA QUESTO WEEKEND.
L’altro colpo durissimo è inferto alla Gesam Gas&Luce Lucca che viene sconfitta in casa. Sopratutto, la notizia si fa ancora più eclatante perché a infligge questo colpo è stata proprio la terzultima in classifica, la Fixi Piramis Torino. Questa volta Lucca ha commesso un errore grosso di sottovalutazione che paga, strappandosi essa stessa dalle mani due importanti punti che la separavano dalla Wuber e dalla Reyer. Infine, i restanti due scontri della giornata regalano la vittoria a Passalacqua Trasporti Ragusa contro la Meccanica Nova Vigarano (per un punteggio di 79-62). Mentre il Broni conquista un altrettanto soddisfacente successo contro il Treofan Battipaglia (71-65).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.