Beach volley femminile World Tour: Marta Menegatti & Viktoria Orsi Toth si fermano al terzo round nella tappa di Las Vegas. Sconfitta per due set a zero, nei quarti di finale, contro le canadesi Pavan/Humana-Paredes.

Viktoria Orsi Toth in azione durante una schiacciata

Viktoria Orsi Toth in schiacciata (FONTE: http://www.worldtour.2018.fivb.com)

UN VERO PECCATO A LAS VEGAS

Finisce l’avventura, nella tappa di Las Vegas del World Tour 2018, per Marta Menegatti & Viktoria Orsi Toth. La coppia azzurra deve soccombere, ai quarti di finale, alla potenza dei colpi del duo canadese, composto da Sarah Pavan & Melissa Humana-Paredes, che si impongono per due set a zero (21-14, 21-16).

Le azzurre partono cariche nel primo set, cercando di tenere testa a due avversarie estremamente lucide e concentrate. Il duo canadese, però, è entrato in campo con un’altra mentalità e, dopo aver piazzato un importante break ad inizio set, gestisce gli scambi con precisi attacchi ed una difesa impenetrabile. L’accoppiata italiana può fare ben poco ed il set si conclude con il punteggio di 21-14, a favore delle canadesi.

Il secondo set recita lo stesso copione del primo. L’Italia non molla di un centimetro e cerca di reagire, grazie alla grande esperienza delle nostre giocatrici, ma la coppia canadese non lascia nemmeno le briciole. Intelligente amministrazione della partita e match portato a casa, grazie alla vittoria del secondo set per 21-16.

Pavan & Humana-Paredes che avanzano in semifinale, dove incontreranno le brasiliane Ana Patricia & Rebecca, coppia che le azzurre conoscevano molto bene, dopo la sconfitta in finale patita nella tappa di Qinzhou.

UNA PARTENZA EMOZIONANTE

Eppure, la giornata di questa tappa americana era partita bene per le italiane. Nel corso della mattinata (ore 9 locali), Menegatti/Orsi Toth erano state capace di vincere un brillante ottavo di finale, per due set a zero (21-17, 26-24), contro le brasiliane Maria Clara/Elize Maia.

Il primo set è tutto a favore delle azzurre che si portano in vantaggio per 14-7, subendo, però, il rientro delle verdeoro che, dopo le difficoltà iniziali, riescono a recuperare punti preziosi. Menegatti & Orsi Toth riprendono le redini in mano e chiudono il set a loro favore (21-17).

Il secondo set vive di emozioni continue. La coppia verdeoro è brava a passare in vantaggio nella parte iniziale ma le azioni delle italiane subiscono una grossa accelerazione, portando la situazione sul 16-13. Maria Clara & Elize Maia rientrano in gara e, in quel momento, inizia la vera lotta. Il match si fa sempre più intenso e finisce solo ai vantaggi per 26-24, dopo una grande battaglia, punto su punto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley