Nella giornata 27^, sia Milano che Venezia cadono fuori casa, a Brescia e a Trieste. Vince la Vanoli che batte, soffrendo, Brindisi e raggiunge così il secondo posto. Tornano alla vittoria anche Avellino e Bologna.
Cremona agguanta il secondo posto
In questa giornata di campionato, molte le sorprese. Milano e Venezia perdono, entrambe fuori casa. Milano perde, dopo un supplementare, a Brescia per 92 a 86.Partita molto equilibrata con Brescia che sempre è rimasta a contatto degli avversari, grazie soprattutto alla grande prova dei due ex Abass (23 punti) e David Moss (27 punti, con 4/4 da tre punti). Per Milano, apparsa stanca, non basta un Nunnally da 25 punti. Anche Venezia va incontro ad una sconfitta, ben più severa contro l’Alma Trieste per 104 ad 85 (dopo aver perso anche all’andata), al termine di una gara dove ha giocato solo nei primi 10′ e dopo aver subito 61 punti all’intervallo. Bene Zoran Dragic con 17 punti, mentre per i lagunari ancora Watt con 26 punti e 10 rimbalzi, si conferma come l’unico vero giocatore pericoloso. La Vanoli ne approfitta vincendo lo scontro per il terzo posto contro Brindisi per 93 ad 86, dopo aver rincorso a lungo i pugliesi guidati da un super John Brown III, ancora a quota 29 punti. Quando la stanchezza per i pugliesi ha prevalso, la Vanoli ha avuto la meglio grazie a Stojanovic con 20 punti e ai soliti Crawford e Diener.
Vincono ancora Trento e Sassari. Trento batte Pistoia per 82 a 73, complice anche l’uscita di Mitchell per 5 falli nel terzo periodo, con Peak e Auda che con 24 e 20 punti non riescono a reggere l’urto trentino. Trento trova sempre più linfa da Forray e Flaccadori, entrambi con 14 punti a referto. Vince anche Sassari, che sbanca Pesaro per 88 a 81, in una gara sempre condotta, grazie ad un Smith decisivo nei momenti chiave (20 punti per lui). Per Pesaro non bastano i 23 di Mccree.
Ritornano alla vittoria anche Avellino, Bologna e Cantù. Cantù batte Varese nel derby per 84 a 75, ribaltando il risultato nella ripresa (23 a 13 il parziale decisivo nel terzo periodo). Ad Avramovic con 24 punti risponde Jefferson con 19 punti e 10 rimbalzi. Vince, finalmente, anche Avellino che batte Torino per 109 a 82, in una gara senza mai storia, sempre condotta dalla Scandone e mai davvero ripresa da Torino. Infine, Bologna espugna Reggio
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.