Straordinaria conclusione per i Mondiali 2019 Under 21 di Beach Volley. Windisch/Di Silvestre hanno conquistato la medaglia d’argento.

Windisch & Di Silvestre
Windisch & Di Silvestre (FONTE: https://www.volleynews.it/2019/06/23/mondiale-u21)

IL MASCHILE SI TINGE D’ARGENTO

Non potevano concludersi in maniera migliore, i Mondiali 2019 Under 21 di Beach Volley, tenutisi ad Undon Thani (THA). Jakob Windisch & Alberto Di Silvestre hanno meritatamente conquistato la medaglia d’argento, dopo aver disputato un torneo pressoché eccezionale. La coppia azzurra è stata sconfitta solamente in finale dai brasiliani Renato/Rafael per due set a zero (21-11, 21-15).

Un traguardo sicuramente inaspettato alla vigilia del torneo ma che conferma l’incredibile crescita dei due azzurrini, a tratti superlativi nel corso della manifestazione iridata. Futuro che sorride agli azzurri ed Italia che viene riportata sul podio, ad 11 anni di distanza dal doppio oro consecutivo firmato dalla coppia Nicolai/Giontella (2007, 2008).

Un percorso incredibile quello di Windisch/Di Silvestre. Perfetti nel Girone D, con tre secche vittorie all’attivo, gli azzurri hanno riscontrato le prime difficoltà durante le sfide agli ottavi, contro i padroni di casa Poravid/Santitham, ed ai quarti di finale, contro i francesi Faure/Platre. Entrambe le sfide sono state fortemente equilibrate e sono terminate a favore degli italiani al tiebreak. 15-12 contro i thailandesi e 15-10 contro i transalpini.

Quest’argento conferma il grande lavoro della federazione, capace di intervenire intelligentemente sulla crescita morale, tecnica ed atletica di due ragazzi che, normalmente, non gareggiano in coppia nelle manifestazioni internazionali.

SOLO OTTAVI PER THEY/ORSI TOTH

Finisce agli ottavi di finale, l’avventura mondiale di Chiara They & Reka Orsi Toth, sconfitte dalle russe Frolova/Ganenko con il punteggio di 15-21, 13-21.

Rimane l’amaro in bocca per questa prematura uscita della coppia azzurra, soprattutto riguardando l’eccellente percorso netto avuto nel Gruppo E, che aveva permesso a They/Orsi Toth di evitare l’insidia dei dodicesimi di finale.

Nel Gruppo E, le italiane hanno superato le brasiliane Thamela/Ingridh (21-12, 21-19), le tedesche Muller/Schulz (21-15, 21-14) e le spagnole Carro/Alvarez M.. Quest’ultime sono state sconfitte dal duo azzurro solamente al tiebreak dopo un partita molto tesa, ragionata e giocata punto su punto. L’equilibrio si è spezzato nel terzo e decisivo set, grazie alla freschezza mentale ed atletica di They/Orsi Toth, capaci di mantenere la tranquillità, amministrando il set a loro favore.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley