Ben due le tappe del Beach Volley World Tour 2019 di scena questo weekend: ad Edmonton (CAN) ed Espinho (BRA). Andiamo a vedere i risultati azzurri, specialmente il 4° posto di Ranghieri/Caminati.

Marco Caminati alla ricerca di un salvataggio punto
Marco Caminati alla ricerca di un salvataggio punto (FONTE: http://worldtour.2019.fivb.com/en/medm2019/schedule/282489-ranghieri-caminati-slick-allen/post)

PODIO AD UN PASSO

Sapore del podio solamente sfiorato per Alex Ranghieri & Marco Caminati, protagonisti di un’ottima tappa del Beach Volley World Tour 2019, in quel di Edmonton (CAN).

Il duo azzurro si è dovuto arrendere nella finale 3°/4° posto contro gli statunitensi Slick/Allen, in un match conclusosi per due set a zero (13-21, 16-21). Non c’è stata praticamente mai partita per gli italiani, che hanno pagato l’essere arrivati, finalmente, in un fondo ad un torneo importante, come questo 3 stelle canadese. La maggior freschezza degli americani è risultata fondamentale nell’indirizzare la gara verso i binari della coppia statunitense.

Il percorso di Ranghieri/Caminati è stato comunque ottimo, con delle prestazioni di buon livello lungo il corso di tutta la tappa, con vittorie di prestigio come quella contro i norvegesi Berntsen/Mol H., durante il terzo round.

Buona anche la tappa in campo femminile con Gaia Traballi & Agata Zuccarelli che giungono sino al secondo round di questa tappa, dopo aver ottimamente superato il Girone A ed aver sconfitto le polacche Wachowicz/Gruszczynska per due set a zero (21-14, 21-19).

MAGGIOR FORTUNA AD ESPINHO?

Il team azzurro non ha trovato maggior fortuna nella tappa di Espinho (BRA), torneo 4 stelle valido per il Beach Volley World Tour 2019. In campo maschile, erano impegnati Paolo Nicolai, in team con Daniele Lupo, ed Andrea Abbiati con Tiziano Andreatta.

Nicolai/Lupo sono arrivati ad un passo dal giocarsi la semifinale, venendo sconfitti al terzo round dalla coppia brasiliana, poi vincitrice di tappa, Alison/Alvaro Filho per due set a zero (21-19, 21-14). Un buon percorso quello della coppia principe azzurra, capace di eliminare gli olandesi Varenhorst/Van De Velde al tiebreak, durante il secondo round, dopo aver disputato un ottimo Girone C.

Tappa terminata prima per Abbiati/Andreatta. Il girone non è stato così favorevole agli azzurri che comunque sono riusciti a raggiungere il primo round, dove sono stati sconfitti dai cugini cileni Grimalt per due set a zero (19-21, 17-21).

In campo femminile, tappa infelice per Marta Menegatti & Viktoria Orsi Toth. Le due azzurre sono state eliminate al tiebreak del primo round dalle tedesche Ittlinger/Laboureur. Match terminato con i parziali di 16-21, 21-18, 11-15.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley