Nonostante le due partite rinviate (dopo Cantù e Reggio, anche Cremona sospende temporaneamente l’attività sportiva), in questa giornata non sono mancante le sorprese, come la caduta casalinga di entrambe le bolognesi.

Virtus-Bologna-Basket
Le V nere esultano dopo un canestro (fonte: pagina facebook Virtus Bologna)

Brindisi insegue Milano

Dietro Milano, insegue Brindisi. I pugliesi, dopo aver battuto la Fortitudo tra le mura amiche nel turno precedente, ieri sera vincono in trasferta a Bologna, contro la Virtus per 98 a 88. Le V nere appaiono sempre in crisi di identità e questa sconfitta, nonostante la vittoria a Venezia di una settimana fa, non ne cancella le difficoltà. Non bastano i 20 di Teodosic, contro Thompson e D’Angelo.

Perde anche l’altra parte di Bologna, marchiata Fortitudo e sempre più relegata in fondo alla classifica a quota soltanto due punti. I ragazzi di coach Sacchetti (in bilico?) nonostante gli innesti di Cusin e di Wesley Saunders (per lui, all’esordio, 15 punti a referto e 7 rimbalzi), cadono sotto i colpi di un mostruoso David Logan da 35 punti (61,5% da due e 60% da tre punti), che mette la firma sul 98 a 87 per Treviso.

Nel terzo anticipo del sabato sera, Trento con una gara ai limiti della perfezione, regola Sassari per 92 a 78 (Sanders ne segna 23). Torna alla vittora anche la Reyer Venezia, vincente a Roma per 89 a 71, con un Fotu da 19 punti.

Milano prosegue il proprio cammino da imbattuta in campionato, facendo 7 su 7. Stavolta ha la meglio sulla Leonessa Brescia per 87 a 56 (15 per Shields e 16 per LeDay).

Infine, nel posticipo, Pesaro batte Varese per 85 a 78. Nello scontro tra veterani non bastano i 22 di Scola contro i 16 di Delfino.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket