Carlos Ortiz conquista il suo primo trofeo nel Vivint Houston Open ed è il primo atleta messicano a vincere un torneo PGA dopo 42 anni. Nell’Eurotour primo titolo per MacIntyre.
GOLF, PGA TOUR: ORTIZ, PRIMO MESSICANO A VINCERE UN TORNEO PGA DOPO 42 ANNI. IN CAMPO ANCHE CHICCO MOLINARI
Carlos Ortiz ha conquistato il Vivin Houston Open, torneo PGA disputato sul percorso del Memorial Park Golf Course (par 70) a Houston (Texas). Il golfista messicano si è classificato al 1° posto terminando con il punteggio di 267 (-13). A due colpi da lui il giapponese Hideki Matsuyama e lo statunitense Dustin Johnson si sono classificati secondi chiudendo con lo score di 269 (-11). Ortiz ha così conquistato il primo trofeo sul circuito americano: per questa vittoria è stato gratificato con il trofeo e l’assegno da 1.260.000 di dollari su un montepremi di 7.000.000. Un giorno memorabile anche per un altro motivo: Ortiz è il primo giocatore messicano ad aggiudicarsi un torneo PGA dopo 42 anni (vittoria di Victor Regalado nell’Ed McMahon-Jaycees Quad Cities Open del 1978) e il secondo a entrare nella top 100 del ranking mondiale dopo Abraham Ancer.
Sul green dello Houston Open anche Francesco Molinari. Il golfista torinese si è classificato 15° concludendo la sua performance con 275 (-5) colpi.
EUROPEAN TOUR: PRIMO TITOLO CONTINENTALE PER ROBERT MacINTYRE. ITALIANI FUORI DOPO 36 BUCHE
Nello European Tour Robert MacIntyre trionfa nel Cyprus Showdown, torneo disputato sul percorso dell’Aphrodite Hills Resort (par 71) a Paphos (Cipro) sullo stesso tracciato del Cyprus Open. L’evento si è disputato con una formula innovativa: prima parte su 36 buche medal che premiava i primi 32, poi shootout. Dopodiché sono stati azzerati i punteggi e dopo il terzo giro su 18 buche hanno proseguito i primi 19 in classifica. Ultimo giro ancora su 18 buche per assegnare il trofeo.
Secondo questa formula MacIntyre ha vinto con 64 (-7) colpi superando di un colpo il giapponese Masahiro Kawamura (65, -6) e di due lo spagnolo Jorge Campillo (66, -5) conquistando così il primo titolo in carriera che gli è valso il trofeo e l’assegno da 200.000 euro su un montepremi di 1.000.000. Giornata sfortunata per gli azzurri: Francesco Laporta e Lorenzo Gagli, unici italiani ad aver preso parte alla competizione, sono usciti dopo 36 buche.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.