Milano torna a vincere e lo fa contro Sassari. Bene Brescia, vincente a Cantù. Torna a vincere Trieste.
Brescia non si ferma
L’anticipo della dodicesima giornata del campionato di serie A1, contiene già una sorpresa: la sconfitta casalinga della capolista Brindisi. I pugliesi, dopo che nella decima giornata avevano vinto a Milano, violando l’imbattibilità meneghina e superandoli in classifica, cedono in casa a Pesaro (91 a 82). La squadra di coach Repesa gioca alla perfezione e, grazie ad un ottimo secondo quarto (15-23) piazza il solco decisivo, mantenendo il distacco per tutta la partita (Delfino ne segna 24).
Ritorna alla vittoria, l’Olimpia Milano e lo fa battendo una tenace Dinamo Sassari (102 a 86 il finale). La partita, dopo tre quarti di quasi perfetto equilibrio, si sblocca solo nell’ultimo periodo, con un parziale di 30 a 11 per i padroni di casa (22 punti per Roll, 24 per Datome). Buona vittoria anche per Venezia che doma Varese anche se solo nell’ultimo quarto (bene Tonut), per l’86 – 77. Bene la Virtus Bologna, che vince a Treviso (Milos ne fa 20), per 72 a 98. Vince anche l’altra sponda bolognese, quella Fortitudo, battendo Cremona per 85 a 71 (26 di Aradori).
Non si ferma la striscia di Brescia, che stavolta batte in trasferta Cantù per 92 ad 89, andando all’overtime (80-80 pari). Gara anche in perfetto equilibrio anche nelle statistiche, ma Brescia è più precisa da 2 punti.
Infine, nel positicipo, l’Alma Trieste ferma la corsa dell’Aquila Basket Trento, vincendo per 92 ad 82.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.