Nella giornata odierna sono tornate le gare dei Mondiali di combinata nordica, in corso a Lahti: la Germania si aggiudica l’oro con Johannes Rydzek, mentre l’Italia chiude al sesto posto grazie a un’ottima prova di Alessandro Pittin nel fondo.
MONDIALI COMBINATA NORDICA: GUIDA LA FRANCIA, PITTIN FA MEGLIO DI COSTA MA NON BASTA
La Francia guida la classifica parziale nel segmento di salto della Team Sprint, ultimissima prova dei mondiali di combinata nordica. Maxime Lahuerte e Francois Braud hanno effettuato, entrambi, un salto di 125 metri dal trampolino lungo HS130, permettendo alla nazionale transalpina di godere di un vantaggio di 16” dalla Germania di Eric Frenzel (il suo salto ha fatto registrare 125, 5 m) e Johannes Rydzek (122 m).
L’Italia partirà in ottava posizione, a 1’29” dalla Francia: buona la prova di Alessandro Pittin, che con un salto di 115, 5 m ha fatto meglio del compagno Samuel Costa, 18esimo nella graduatoria generale con 112,5m. Risultati che complicano le ambizioni da medaglia degli azzurri, che solo con una rimonta leggendaria potranno inserirsi nella lotta per una posizione nel podio.
MONDIALI COMBINATA NORDICA: RYDZEK STRAORDINARIO, ITALIA SESTA
La Germania ha dominato i mondiali a Lahti. La squadra tedesca ha battuto la Norvegia nella quarta ed ultima gara di Coppa del Mondo, in virtù del successo di un leggendario Johannes Rydzek nel segmento di fondo 2+7,5 km: il teutonico ha superato Krog nel finale di gara aggiudicandosi la medaglia d’oro. Il bronzo è andato al Giappone, che chiude davanti ad Austria e Francia.
Gli azzurri, partiti in ottava posizione, hanno chiuso al sesto posto al termine di un’ottima prova di Alessandro Pittin, scavalcando Slovenia e Finlandia.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive sul pattinaggio di velocità anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.