Il giovane talento Leonardo Seminati ha già impressionato per le sue doti i tecnici del Cincinnati Reds, secondo quanto si apprende dal sito MLB.com, in appena un mese.
SOPRA LE ASPETTATIVE, PAROLA DEI REDS
Secondo quanto si apprende dal sito MLB.com infatti il 18enne Leonardo Seminati avrebbe già impressionato i tecnici dei Cincinnati Reds, sua nuova squadra, dopo solo un mese dal suo trasferimento.
“Questa è la prima volta che lo vediamo all’opera. Sta giocando oltre le più rosee aspettative!“, queste le prime dichiarazioni del responsabile delle giovanili dei Reds, Jeff Graupe, dopo il match d’esordio di Instructional League di settimana scorsa, che ha visto i Reds affrontare i Kansas City Royals.
Continua poi lo stesso Graupe, soffermandosi sulle sue doti tecniche: “Ha grande potenza, avendo colpito una palla oltre il tabellone a Glendale, ma è anche un grande atleta. Possiede le abilità per giocare in prima base, in terza e penso che possa anche giocare da esterno.“
Infine, conclude: “Per un giovane ragazzo che non ha giocato molto, non è così acerbo come ci si aspetterebbe, e sembra che sia in grado di mantenere il ritmo e la velocità di gioco senza problemi. Si potrebbe pensare che sia stato totalmente gettato in pasto ai lupi, ma lui è stato davvero bravo a non farsi intimidire.“
Dunque un ottimo avvio per il 18enne bergamasco, intervistato da noi poco prima della partenza per il mondiale under 18 (leggi qua l’intervista esclusiva), che presto rientrerà in Italia per completare l’anno scolastico e preparare al meglio la prossima stagione a casa. In molti rivedono in lui Alex Liddi, primo italiano ad esordire in MLB nel 2009 e prima a battere un fuori campo, che è rimasto ben 3 anni nella massima serie di baseball USA, prima di girovagare per tutto il continente americano.
Speriamo per il bene di Seminati e della nazionale italiana di baseball, che tuto ciò si possa realizzare.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di baseball anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.