Nella seconda giornata di Eurolega, Milano centra la seconda vittoria di fila e conduce assieme a Barcellona, Olympiacos, Zenit e le sorprese Asvel e Monaco.

Cska sbanca Istanbul contro l’Efes

Milano fa 2 su 2 e la seconda vittoria di fila arriva questa volta dalla trasferta di Vitoria, nei Paesi baschi, contro Baskonia (64 a 78 il finale), in una partita sempre dominata sin dai primi 10′. Ottimo momento per Shields (12 punti) e Delaney (13 punti). Assieme all’Olimpia continuano nella loro striscia anche altre squadre. L’Olympiacos batte Madrid per 74 a 68 (Vezenkov con 16 punti). Inaspettata caduta casalinga anche per lo Zalgiris Kaunas contro lo Zenit (che non è più una sorpresa, data la scorsa Eurolega) per 70 a 64 (Lyod Jordan ne fa 19). A punteggio pieno anche il Barcelona, che sbanca il difficile campo del Bayern per 72 a 80. Si confermano in un momento di splendida forma, le due francesi: Asvel e Monaco. La compagine allenata da  Tj Parker spunta sul finale, la battaglia di Berlino contro l’Alba (71 a 67). Importantissima nei meccanismi dell’Asvel è la presenza di Jones, autore di 24 punti. Infine, il Monaco vince (88 a 80) in casa del Kazan di Spissu (6 punti per lui) e mantiene la testa della classifica.  Si ferma il Fenerbahce contro il Pana per 87 a 91 (Polonara ne fa 9). Infine prime vittorie europee (entrambe in trasferta) per Belgrado e Cska Mosca. Il Cdvita vince a Tel Aviv (Maccabi prossimo avversario di Milano) per 75 a 63, grazie soprattutto all’apporto di Nikola Kalinic (19 punti). Primi e pesantissimi punti anche per il Cska in casa dell’Efes (campione uscente e ancora fermo a 0 vittorie), per 100 a 96. Cska vicino all’ ingaggio di Faried (Nba ex Denver).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket