Basket, Europei 2022. l’Italia batte in scioltezza la Gran Bretagna per 90-56. Ma attenzione agli ottavi, gli azzurri si dovranno confrontare con la temutissima Serbia di Nikola Jokic.

Fonte foto: pagina Facebook ItalBasket

Basket, Europei 2022: l’Italia batte in tranquillità 90-56 la Gran Bretagna

Altra vittoria in scioltezza per gli azzurri agli Europei di basket 2022. Dopo la vittoria con la Croazia, l’Italia aveva blindato il passaggio agli ottavi e oggi ha chiuso il girone battendo gli inglesi. Dopo il momento di commemorazione per la scomparsa della Regina Elisabetta II, la gara ha avuto inizio, ma fin da subito gli uomini di Pozzecco hanno imposto la supremazia vincendo tutti e quattro i tempi di gioco. D’altra parte però non c’è grandissima gioia, infatti la Croazia ha battuto l’Ucraina, facendo sì che gli azzurri terminassero quarti il girone. Un risultato sottotono che lascia un po’ di amaro in bocca per i tifosi abituati a ben altre prestazioni. Il leader rimane Fontecchio con 18 punti, a cui segue Datome con 13.

L’Italia si qualifica così in una posizione non ottimale e la notizia che non porta di certo tranquillità è quella del futuro incontro agli ottavi contro la Serbia. Quest’ultima era già stata battuta nel pre-olimpico di Belgrado, ma mancava un giocatore che in questo caso farà sentire il suo peso in campo. Stiamo parlando infatti di Nikola Jokic, un membro fondamentale che nei pronostici fa diventare ancora più favorita la Serbia per la vittoria e un posto alto nel podio finale. Non è certo la prima volta che l’Italia parte sfavorita, e dovrà fare di tutto per ribaltare ancora i pronostici.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket