L’Italia, poco precisa al tiro, cede alle più toniche avversarie, ma passa agli ottavi, grazie alla vittoria della Slovenia contro la Turchia.
Domenica con la Slovenia per il secondo o terzo posto
L’Italia perde per 59 a 51 contro l’Ungheria che, almeno sulla carta doveva essere la squadra più debole del girone, ma in realtà è stata autentica rivelazione, tanto da finire come prima classificata. Peccato per le azzurre che, dopo la splendida vittoria di ieri, vedono sfumare il primo posto e sono costrette a passare attraverso i complicati ottavi di finale, dove potrebbero incrociarsi con una tra Bielorussia, Serbia, Belgio o Russia.
L’Italia paga una partita contratta, ma soprattutto una serata con bassissime percentuali al tiro (17/68) e una Zandalasini con solo nove punti a referto. Il match appare subito in salita per le azzurre, ma grazie alla solita grinta in difesa, riescono a rientrare, ma solo per pochi istanti. Infatti, le magiare giocano molto vicino al ferro e, sfruttando la loro maggiore fisicità, piazzano il solco decisivo, anche grazie alla maggior precisione a cronometro fermo (22/28).