L’Italia, poco precisa al tiro, cede alle più toniche avversarie, ma passa agli ottavi, grazie alla vittoria della Slovenia contro la Turchia.

Cecilia-Zandalasini-basket
L’Italia cede all’ Ungheria e approda agli ottavi (fonte: pagina facebook italbasket).

Domenica con la Slovenia per il secondo o terzo posto

L’Italia perde per 59 a 51 contro l’Ungheria che, almeno sulla carta doveva essere la squadra più debole del girone, ma in realtà è stata autentica rivelazione, tanto da finire come prima classificata. Peccato per le azzurre che, dopo la splendida vittoria di ieri, vedono sfumare il primo posto e sono costrette a passare attraverso i complicati ottavi di finale, dove potrebbero incrociarsi con una tra Bielorussia, Serbia, Belgio o Russia.

L’Italia paga una partita contratta, ma soprattutto una serata con bassissime percentuali al tiro (17/68) e una Zandalasini con solo nove punti a referto. Il match appare subito in salita per le azzurre, ma grazie alla solita grinta in difesa, riescono a rientrare, ma solo per pochi istanti. Infatti, le magiare giocano molto vicino al ferro e, sfruttando la loro maggiore fisicità, piazzano il solco decisivo, anche grazie alla maggior precisione a cronometro fermo (22/28).

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket