Le azzurre battono la Slovenia 75 a 57 e conquistano così la seconda posizione. L’avversaria agli ottavi sarà la Russia.

Panchina-Italia-basket
L’Italia batte la Slovenia ed è seconda nel girone (fonte: pagina facebook italbasket).

Agli ottavi contro la Russia

L’Italia ritrova il gioco e la grinta visti nella prima partita dell’ europeo e conquista una vittoria importantissima per il morale, battendo la Slovenia per 75 a 57 e conquistando così la seconda posizione nel girone. Le azzurre si giocheranno l’accesso ai quarti contro la Russia. Vittoria impreziosita anche dal secondo tempo giocato senza Giorgia Sottana, tenuta a riposo precauzionale per un infortunio al polpaccio. L’Italia recupera una maggiore precisione in attacco, non vista con l’Ungheria e, nonostante il primo quarto concluso in svantaggio per 18 a 21, le azzurre dominano la ripresa (39 a 25), creando il solco decisivo per la vittoria finale. Ottima la prestazione di Francesca Dotto (18 punti) e di Martina Crippa (16 punti, con 3/3 da tre punti, contando il 6/20 di squadra) e Obis Andre ( doppia doppia con13 punti e 10 rimbalzi).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket