Le azzurre battono la Slovenia 75 a 57 e conquistano così la seconda posizione. L’avversaria agli ottavi sarà la Russia.
Agli ottavi contro la Russia
L’Italia ritrova il gioco e la grinta visti nella prima partita dell’ europeo e conquista una vittoria importantissima per il morale, battendo la Slovenia per 75 a 57 e conquistando così la seconda posizione nel girone. Le azzurre si giocheranno l’accesso ai quarti contro la Russia. Vittoria impreziosita anche dal secondo tempo giocato senza Giorgia Sottana, tenuta a riposo precauzionale per un infortunio al polpaccio. L’Italia recupera una maggiore precisione in attacco, non vista con l’Ungheria e, nonostante il primo quarto concluso in svantaggio per 18 a 21, le azzurre dominano la ripresa (39 a 25), creando il solco decisivo per la vittoria finale. Ottima la prestazione di Francesca Dotto (18 punti) e di Martina Crippa (16 punti, con 3/3 da tre punti, contando il 6/20 di squadra) e Obis Andre ( doppia doppia con13 punti e 10 rimbalzi).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.