Nella undicesima giornata di campionato, le V nere perdono la loro prima partita, cedendo a Cremona per 78 a 66. Recuperano terreno Sassari (vincente a Brindisi) e Milano.
Sassari vince a Brindisi
Nell’anticipo della giornata 12^ del campionato di serie A1, Trento crolla a Bologna contro la Fortitudo per 93 a 68, in una partita, di fatto, in cui Trento non è mai entrata (già il primo parziale termina 30 a 13 per i padroni di casa). Mattatore Robertson (21 punti), seguito dai soliti Aradori e Sims.
Nella partita del mezzogiorno, Brescia regola Pistoia (sempre tenuta a distanza di sicurezza) per 86 a 74, grazie soprattutto ai ritrovati Vitali (11 assist) e Lansdowne (20 punti).
La Virtus Bologna perde a Cremona (66 a 78) la prima partita in assoluto in questo campionato, contro una Vanoli priva di Travis Diener e Matthews. Le V nere appaiono molto nervose e sparacchiano dall’arco (3/26, 11,5%). La Vanoli difende fino alla fine e trova un super Saunders (25 punti e 9 rimbalzi). Dello scivolone della capolista ne fanno tesoro Milano e Sassari. L’Olimpia vince, pur soffrendo moltissimo, a Pesaro per 71 a 65 (16 per Rodriguez). Sassari vince la delicatissima trasferta a Brindisi per 83 a 77. Birndisi è solo Banks (24 punti); più squadra la Dinamo (bene Evans e Pierre).
Importanti le vittorie per Cantù (si è appena relagata Ragland) e Treviso. Cantù batte Varese nel super derby lombardo per 74 a 67 (Wilson 16, Pecchia 14). Ritorna alla vittoria anche Treviso (Parks ne fa 25) contro Reggio Emilia per 91 a 83.
Infine, la Virtus Roma torna al successo dopo due sconfitte consecutive, contro Trieste.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.