Milano fatica, ma vince contro Pesaro. Stessa sorte per Sassari e Venezia. Brescia perde il derby lombardo.
La Fortitudo non si ferma
La quattordicesima giornata del campionato di serie A1 vede il rinvio della partita tra Trieste e Varese, causa 12 casi di positività al Covid-19, tra atleti e staff varesini.
La prima gara a giocarsi è quella tra Cantù e Fortitudo Bologna. La Lavoropiù si dimostra rinata durante la gestione Dalmonte e il simbolo di questa rinascita è il giovane Leonardo Totè, sempre più una certezza (Happ, Aradori e Saunders assenti). Stasera ne segna 19 assieme a 6 rimbalzi (utili nello strappo del terzo periodo, per l’80 a 67 finale).
Importantissimi i successi esterni per Sassari e Venezia, entrambi decisi nei momenti finali (a Reggio la partita, a dire il vero, si decide dopo un overtime). La Dinamo vince a Reggio per 78 ad 85, dopo un supplementare (raggiunta nel finale da una tripla di Bostic), grazie ad un monumentale Bilan da 22 punti e 14 rimbalzi (di cui 11 difensivi). Venezia, invece, suda fino alla fine al Palverde contro Treviso (88 a 86 il finale), trascinata da un Tonut da 27 punti.
Soffre e non poco, l’Olimpia Milano, che regola Pesaro (97 a 93) solo nei minuti finali e grazie a Rodriguez che la sbroglia nel finale. A Pesaro non bastano i 23 di Carlos Delfino.
Ritorno alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive, per Brindisi che, all’ultimo respiro ha la meglio su Trento (74 a 73, con 18 per Harrison).
Infine, nel derby lombardo del posticipo, Cremona rimonta per due volte da una svantaggio di 18 lunghezze e batte Brescia per 89 a 85.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.