Nella decima giornata del campionato di serie A1, la Vanoli fa il suo record di punti in serie A (122 punti) e rimane sul podio assieme a Varese che batte Torino. In coda, Trento batte Reggio Emilia.

Basket serie A1: Trento torna a vincere contro Reggio
Toto Forray (Aquila basket Trento) suona la carica contro Reggio Emilia (fonte: pagina Facebook Aquila Basket Trento).

Vanoli e Varese sorprendono ancora

In questa decima giornata di Serie A1, le certezze (Milano e Venezia a parte) sono ancora Cremona e Varese.

La Vanoli vince in trasferta a Pesaro per 122 a 106, superando il suo record assoluto di punti in serie A1. La Vanoli tira con percentuali mostruose da tre punti, 50% (20/40) e con il 65,8 % da due punti (25/38). Miglior prestazione fino ad ora per Tre Demps (24 punti in 25′), mentre per Pesaro si confermano (ma la coperta è troppo corta) molto in forma, McCree (30 punti), Blackmon (27 punti) e Mockevicius (27 punti e 11 rimbalzi), ma si svegliano troppo tardi.

Anche Varese continua a stupire, specialmente in casa, dove stavolta è Torino a soccombere per 77 a 60.  Ottime le prestazioni di Archie (17 punti), Avramovic (16 punti) e la solita solidità di Cain (11 punti). Per Torino è ancora lontana la giusta chimica di squadra: Delfino ed Hobson ne fanno 15 a testa.

Le altre due (solite) certezze sono Venezia e Milano. La Reyer vince contro Brindisi (che perde Clark) per 70 a 59 (importante è l’ultimo parziale e decisivo concluso 20 a 8 per i lagunari). Bene Daye e Watt per la Reyer (16 a testa), mentre per Brindisi non basta un Chappell da 22 punti.

Milano mantiene la testa della classifica e la sua imbattibilità, vincendo dopo un overtime a Sassari per 107 a 106. Da una parte Bamforth (32 punti) e Cooley ( 17 punti e 19 rimbalzi) cedono dopo 45′ a James (19 punti) e al ritrovato Nedovic (21 punti).

Altra vittoria importante è quella di Trieste che annichilisce Avellino per 110 a 64, sotto i colpi di Knox (21 punti) e Wright (19 punti). Per la Sidigas bene solo Ndiaye e il solito Green.

In coda alla classifica, tonfo di una sempre più persa Cantù, che perde a Brescia per 63 ad 81. Top scorer: Hamilton con 17 punti.

Perde anche Pistoia, in casa, contro Bologna nonostante un ultimo ed eroico quarto (27 a 10 di parziale) per 71 ad 81.  Aradori e Punter si confermano i migliori per la Virtus, mentre Pistoia paga la stanchezza delle ultime gare e trova solo un combattente Krubally (19 punti e 10 rimbalzi).

Infine, Trento vince e supera in classifica Reggio Emilia (che ha tesserato Rivers in settimana, 12 punti) vincendo per 68 a 60. Partitona di Hogue con 21 punti e 9 rimbalzi. Bene anche Pascolo e Marble. Per Reggio bene anche Cervi e Aguilar.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket