Basket, NBA 2020. Lunedì 17 agosto inizia la postseason e il tabellone dei playoff, a parte qualche eccezione, è ormai definito. Danilo Gallinari, con i suoi Oklahoma City Thunder, è l’unico azzurro che potrà tentare l’assalto all’anello; eliminati, invece, i San Antonio Spurs di Marco Belinelli e i New Orleans Pelicans di Nicolò Melli.
Basket, NBA 2020: il tabellone dei playoff. Gallo in, Beli e Melli out
Lunedì 17 agosto inizieranno i playoff NBA. Manca ancora l’ultimo tassello, l’avversario dei Los Angeles Lakers primi a Ovest, che verrà deciso dalla partita di ferragosto tra Portland Trail Blazers e Memphis Grizzlies, ma il mosaico della postseason è ormai completo.
Per quanto riguarda la Eastern Conference, al primo turno i Milwaukee Bucks primi in classifica affronteranno gli Orlando Magic; i campioni in carica, i Toronto Raptors, invece, giocheranno contro i Brooklyn Nets; a completare il quadro la suggestiva Boston Celtics-Philadelphia ‘76ers e Miami Heat-Indiana Pacers. A Ovest, al di là dei Lakers, in attesa dello “spareggio” tra la franchigia dell’Oregon e quella del Tennessee, sono previste: Los Angeles Clippers contro Dallas Mavericks, Denver Nuggets contro Utah Jazz e Houston Rockets contro gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari.
Proprio il “Gallo” sarà l’unico azzurro impegnato nei peculiari playoff della “bolla” di Orlando. Marco Belinelli e Nicolò Melli, infatti, rispettivamente con San Antonio Spurs e New Orleans Pelicans, hanno fallito la corsa all’ottavo posto dell’Ovest. In entrambi i casi, pur per ragioni diametralmente opposte, il mancato approdo alla postseason (nonostante non fosse un’impresa semplice sia per Spurs che per Pelicans) ha rappresentanti una sorpresa. I “pellicani”, squadra tanto giovane quanto ambiziosa, sono apparsi, al ritorno in campo, particolarmente sottotono (2 vittorie in 8 gare nella “bolla” della Florida), fortemente condizionati dalle pessime condizioni fisiche del rookie, già stella, Zion Williamson; gli speroni texani, invece, nonostante un buon 5-3 sul parquet del Walt Disney World Resort, hanno interrotto una striscia di qualificazione ai playoff che durava da ventitré anni.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.