Basket, qualificazioni mondiali 2019: l’Italia batte l’Ungheria 69-63 in trasferta e si avvicina alla rassegna internazionale che si disputerà in Cina. Gli azzurri rimangono secondi e salgono a quota 14 punti, mentre l’Ungheria è terza a meno 2 dai ragazzi di Sacchetti.

Basket, verso Cina 2019: colpo azzurro in Ungheria.

Luca Vitali imposta una azione azzurra a Debrecen (fonte: pagina facebook Italbasket).

POCO SPETTACOLO, MA LA VITTORIA ARRIVA LO STESSO

A Debrecen i ragazzi di Meo vincono con la rabbia, con il cuore. Sicuramente non si è vista l’Italia che ha giocato contro la Polonia, complice la tensione che ha accompagnato i ragazzi in questa delicata trasferta. L’Italia fa e disfa. Nella prima parte della gara, quasi per 25 minuti, gli azzurri conducono e volano sul massimo vantaggio di 15 punti (43 a 28) ad inizio terzo quarto. Fino a quel momento, l’Ungheria si dimostra, a parte l’irrefrenabile vena offensiva di Vojvoda (25 punti per lui), poca cosa e cade sotto i colpi di Biligha (11 punti). Tuttavia, come capita spesso agli Azzurri, la partita non è da considerarsi archiviata e la fine del terzo parziale è contrassegnato dal solito black- out che permette agli ungheresi di rimontare e di sorpassare sul 47 a 45 a quasi la fine del terzo periodo. Nell’ultimo quarto, Datome (18 punti) e Filloy con una tripla danno una grossa mano, dando il via al definitivo allungo azzurro sul 61 a 55, mantenuto fino alla fine, con qualche affanno di troppo, per il 69 a 63 finale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket