L’Italia vince nettamente la delicata partita con l’Ungheria e stacca il pass per Pechino 2019 e, così, torna al Mondiale dopo 13 anni.

Basket qualificazioni mondiali 2019: eccoci alla partita decisiva.
La concentrazione e la tensione di Diego Flaccadori prima della partita decisiva con l’Ungheria (fonte: pagina facebook italbasket).

L’Italia domina dall’inizio alla fine

L’Italia scende in campo (splendida la cornice di pubblico a Varese) concentrata e con la voglia matta di tornare ad un Mondiale che manca da tempo, troppo tempo (13 anni). La squadra di Meo si dimostra attenta e pronta a tuffarsi sin dal primo possesso, con Ale Gentile che segna 6 punti di fila e lotta su ogni pallone. L’Italia prende subito il largo con un parzialone di 15-0 (34-13 al 18′), complice una Ungheria irriconoscibile, con percentuali bassissime dal campo (sotto al 30%, 7/25 totale). L’Italia va all’intervallo sul 34 a 15 e con un piede già in Cina. Nella ripresa, gli azzurri mantengono costante il proprio livello di intensità, anzi aumentano il distacco, gestendo ogni possesso con intelligenza e senza forzature, fino al vantaggio finale di 34 punti, con le triple di Filloy e Della Valle (15 punti per lui). Ora si chiude in Lituania, ma la festa è già partita.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket