L’Italia vince nettamente la delicata partita con l’Ungheria e stacca il pass per Pechino 2019 e, così, torna al Mondiale dopo 13 anni.
L’Italia domina dall’inizio alla fine
L’Italia scende in campo (splendida la cornice di pubblico a Varese) concentrata e con la voglia matta di tornare ad un Mondiale che manca da tempo, troppo tempo (13 anni). La squadra di Meo si dimostra attenta e pronta a tuffarsi sin dal primo possesso, con Ale Gentile che segna 6 punti di fila e lotta su ogni pallone. L’Italia prende subito il largo con un parzialone di 15-0 (34-13 al 18′), complice una Ungheria irriconoscibile, con percentuali bassissime dal campo (sotto al 30%, 7/25 totale). L’Italia va all’intervallo sul 34 a 15 e con un piede già in Cina. Nella ripresa, gli azzurri mantengono costante il proprio livello di intensità, anzi aumentano il distacco, gestendo ogni possesso con intelligenza e senza forzature, fino al vantaggio finale di 34 punti, con le triple di Filloy e Della Valle (15 punti per lui). Ora si chiude in Lituania, ma la festa è già partita.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.