In questa giornata di serie A1, Empoli riaggancia Torino e Battipaglia grazie alla vittoria a Vigarano. In testa, con Ragusa a riposo, Broni perde male a Schio.

Basket A1 femminile: colpo di Lucca
Treffers (Basket Luccca) con un suo canestro decisivo, fa vincere Lucca in trasferta (fonte: pagina facebook Legabasket femminile).

Importante colpo di Empoli

In questa giornata numero 20, in testa la situazione (Ragusa riposa) si fa più nitida, con Venezia e Schio che vincono senza troppe difficoltà. In una sorta di rivincita della Coppa Italia, la Reyer ha la meglio su San Giovanni per 74 a 62. Decisivo il parziale di 19 a 9 per le lagunari segnato nell’ultimo periodo, con Anderson a 15 punti e 14 a testa per Carangelo e Steinberga. Per le milanesi, questa volta, non bastano Williams (18 punti) e Nicolodi (15 punti e 7 rimbalzi). La seconda in classifica, Schio, ha la meglio su Broni (troppo morbida nell’apporccio) per 88 a 66, in una partita dominata già dopo i primi 10′ con un vantaggio di 15 punti (25 a 10).

Le vere sorprese sono in coda. Importante successo di San Martino a Torino per 62 a 73, grazie ai 18 punti e 6 rimbalzi di Marshall. Torino non riesce a reggere, nonostante i 16 a testa per Milazzo e Lawrence. Battipaglia perde all’ultimo secondo contro Lucca, grazie ad un canestro di Treffers (15 punti e 10 rimbalzi per lei) a 3” dalla fine. Infine, decisivo il colpo in trasferta per Empoli contro Vigarano per 98 a 83, con i 22 di Pochobradska.



 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.



mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket