Doppio appuntamento con la Coppa del Mondo di parasnowboard a La Molina, in Spagna. Gli azzurri ottengono buoni risultati sia nello slalom che nel cross ma non è arrivato purtroppo nessun successo.

Jacopo Luchini in azione sullo snowboard
Jacopo Luchini (fonte immagine: aostasports.it

Parasnowboard, CdM: gli azzurri nel banked slalom

Il penultimo appuntamento con la Coppa del Mondo di parasnowboard a La Molina è andato agli archivi. Jacopo Luchini si è confermato tra i migliori atleti sia nel banked slalom che nel cross. Nella prima gara di slalom, categoria “upper limb”, Luchini ha chiuso al secondo posto alle spalle del francese Maxime Montaggioni. Terzo posto per l’austrialiano Simon Patmore che occupa quindi l’ultimo posto sul podio. Manuel Pozzerle ha terminato al quinto posto mentre Paolo Priolo non è andato oltre l’ottavo posto.

Nella seconda gara, i risultati degli azzurri non sono stati altrettanto buoni. Luchini è sceso al settimo posto, subito dietro Pozzerle che ha realizzato il sesto tempo. Solamente nono, invece, Priolo. Montaggioni si è confermato il migliore di tutti e Patmore ha guadagnato la seconda piazza. Questa volta il terzo posto è stato conquistato dall’austriaco Patrick Mayrhofer.

Parasnowboard, CdM: Luchini bene nel cross

Tappa doppia a La Molina anche per il parasnowboard cross. I protagonisti restano gli stessi del banked slalom: Patmore ha vinto la prima delle due gare mettendosi dietro in finale Montaggioni. Luchini è stato sconfitto nella finalina per il terzo posto da Mayrhofer. Priolo e Pozzerle hanno concluso rispettivamente in settima e ottava posizione.

Nella seconda gara, Luchini e Priolo si sono scontrati nella finalina e ad avere la meglio è stato il primo dei due. Sul gradino più alto del podio ci è salito Montaggioni, secondo posto per Mayrhofer. Pozzerle si è fermato ai quarti di finali, chiudendo quindi in settima posizione.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di snowboard paralimpico anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.


Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *