Basket serie A1 femminile, sintesi 10^ giornata: Schio continua a non mollare, ma le dirette inseguitrici Lucca e Venezia sono presenti e non mollano la presa. Ottima Napoli che risale e si porta al terzo posto in coabitazione con San Martino di Lipari.

Basket serie A1 femminile: Schio si conferma, Napoli si fa sotto.

Gemelos (Dike Napoli) contro una giocatrice di Lipari, ieri. (fonte, pagina facebook lbf).

Schio vince ancora, ma Lucca e Venezia sono presenti e inseguono.

La 10^ giornata certifica ancora una volta la presenza di un terzetto di testa solido e tenace. Se è vero che Schio conduce la classifica davanti da sola a 18 punti,  Lucca e Venezia inseguono seconde a quota 14 e non mollano la presa, anzi mandano un segnale di forza alla capolista dicendo : ” Noi ci siamo e ti aspettiamo”. La Famila vince, anche se pure stavolta trova una discreta Zandalasini, e travolge per 77 a 54, fuori casa, Battipaglia. Ennesima prestazione di forza e di solidità mentale per la capolista che sin dall’inizio dell’incontro mette la freccia del sorpasso e tende a farlo suo, chiudendo il primo quarto avanti per 17 a 8. Ennesima ottima prestazione, soprattutto a rimbalzo, per Yacoubou (doppia doppia: 16 punti più 11 rimbalzi) e, da segnalare, anche la partita di Hruscakova (16 punti con 7/11 da due. 64%). Per le campane, l’ultima a mollare è Davis con 24 punti e un buon 54% da due punti (7/13). Come già si è anticipato nel titolo dell’articolo, le dirette inseguitrici di Schio, non mollano, ma ribattono colpo su colpo. Infatti, nello specifico, Lucca vince in casa contro Broni (primo quarto, già indicativo: 23 a 7 per le toscane), asfaltando le pavesi per 84-46 con 4 giocatrici in doppia cifra: Drammeh (13 punti), Roberts  (16 punti, 6/10 da due, 60%), Crippa (11 punti, con 5/6 da due) e Udodenko (18 punti e 10 rimbalzi). Per le pavesi, 12 punti per Wojta. Stesso esito anche per la Reyer Venezia che vince a Vigarano 67 a 45, staccandosi decisamente nel terzo quarto, dopo un primo tempo, tutto sommato, equilibrato. Per Vigarano non bastano le prove di  Zempare (15 punti con il 67% da due (4/6) e il 50% da tre (2/4)) e i  13 punti di Samuelson. Per le lagunari, 13 punti di Ruzickova (5/9).

Napoli risale al terzo posto.

La vera sorpresa da ormai qualche giornata è Napoli. Ora è terza e aggancia Lipari, ma con il vantaggio dello scontro diretto. Infatti, ieri la Dike ha regolato in trasferta, Lipari per 84 a 70 con una super Gemelos da 25 punti (4/6 da due e  5/9 da tre) e  una Harmon da 21 punti e 6 rimbalzi. La partita si sblocca solo nell’ultimo periodo con un  parziale di 23 a 14 per Napoli. Per San Martino, da segnalare la prestazione di Bailey da 19 punti. Nell’ultima partita della 10^ giornata, si registra il netto successo di Torino (Gills, 21 punti e 7/16 da due, 44%) contro Ragusa(Ndour Gueye, 21 punti e 9 rimbalzi) per  75 a 53. Tuttavia, questa partita è stato il luogo anche di un brutto episodio: un pugno di Hamby stende la Tikvic di Torino. Squalifica di tre mesi per la giocatrice di Ragusa.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket