Basket serie A1 femminile, sintesi 10^ giornata: Schio continua a non mollare, ma le dirette inseguitrici Lucca e Venezia sono presenti e non mollano la presa. Ottima Napoli che risale e si porta al terzo posto in coabitazione con San Martino di Lipari.
Schio vince ancora, ma Lucca e Venezia sono presenti e inseguono.
La 10^ giornata certifica ancora una volta la presenza di un terzetto di testa solido e tenace. Se è vero che Schio conduce la classifica davanti da sola a 18 punti, Lucca e Venezia inseguono seconde a quota 14 e non mollano la presa, anzi mandano un segnale di forza alla capolista dicendo : ” Noi ci siamo e ti aspettiamo”. La Famila vince, anche se pure stavolta trova una discreta Zandalasini, e travolge per 77 a 54, fuori casa, Battipaglia. Ennesima prestazione di forza e di solidità mentale per la capolista che sin dall’inizio dell’incontro mette la freccia del sorpasso e tende a farlo suo, chiudendo il primo quarto avanti per 17 a 8. Ennesima ottima prestazione, soprattutto a rimbalzo, per Yacoubou (doppia doppia: 16 punti più 11 rimbalzi) e, da segnalare, anche la partita di Hruscakova (16 punti con 7/11 da due. 64%). Per le campane, l’ultima a mollare è Davis con 24 punti e un buon 54% da due punti (7/13). Come già si è anticipato nel titolo dell’articolo, le dirette inseguitrici di Schio, non mollano, ma ribattono colpo su colpo. Infatti, nello specifico, Lucca vince in casa contro Broni (primo quarto, già indicativo: 23 a 7 per le toscane), asfaltando le pavesi per 84-46 con 4 giocatrici in doppia cifra: Drammeh (13 punti), Roberts (16 punti, 6/10 da due, 60%), Crippa (11 punti, con 5/6 da due) e Udodenko (18 punti e 10 rimbalzi). Per le pavesi, 12 punti per Wojta. Stesso esito anche per la Reyer Venezia che vince a Vigarano 67 a 45, staccandosi decisamente nel terzo quarto, dopo un primo tempo, tutto sommato, equilibrato. Per Vigarano non bastano le prove di Zempare (15 punti con il 67% da due (4/6) e il 50% da tre (2/4)) e i 13 punti di Samuelson. Per le lagunari, 13 punti di Ruzickova (5/9).
Napoli risale al terzo posto.
La vera sorpresa da ormai qualche giornata è Napoli. Ora è terza e aggancia Lipari, ma con il vantaggio dello scontro diretto. Infatti, ieri la Dike ha regolato in trasferta, Lipari per 84 a 70 con una super Gemelos da 25 punti (4/6 da due e 5/9 da tre) e una Harmon da 21 punti e 6 rimbalzi. La partita si sblocca solo nell’ultimo periodo con un parziale di 23 a 14 per Napoli. Per San Martino, da segnalare la prestazione di Bailey da 19 punti. Nell’ultima partita della 10^ giornata, si registra il netto successo di Torino (Gills, 21 punti e 7/16 da due, 44%) contro Ragusa(Ndour Gueye, 21 punti e 9 rimbalzi) per 75 a 53. Tuttavia, questa partita è stato il luogo anche di un brutto episodio: un pugno di Hamby stende la Tikvic di Torino. Squalifica di tre mesi per la giocatrice di Ragusa.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.