Basket serie A1, sintesi 21^ giornata. La giornata 22^ del girone di ritorno sta per iniziare, ma potrebbe rivelarsi decisiva, laddove la posta in palio si fa più corposa, ovvero in coda e in ottica settimo e ottavo posto. Dopo la sconfitta di Cremona a Sassari, la Vanoli, per non perdere le speranze play- off, deve vincere contro Torino nel posticipo di domani sera, mentre Trento, per allungare la serie, deve fare il colpo a Milano. Sassari se la vede con Capo, mentre Pesaro gioca a Brindisi.
Capo perde lo scontro-salvezza e Pesaro torna a sperare. Bagarre per i play-off
Pesaro ormai ci ha abituato a salvezze conquistate all’ultima partita o con sviluppi da thriller. La partita di domenica scorsa rientra a pieno titolo in questo discorso, dato che vincendo in casa, dopo un overtime, per 84 a 81 contro Capo d’Orlando e torna a sperare. La squadra di Spiro Leka, pur senza un grande talento, riesce sempre a rialzarsi. Vedremo. Personalmente credo che Capo abbia peccato di egoismo nell’allestire un roster troppo leggero per l’Europa e controproducente per il campionato, dove, forse, speravano di avere vita facile. Mai dire mai però. Pesaro, domani, se la vedrà a Brindisi ed è chiamata all’ennesima prova di forza e di nervi, dato che vincere vorrebbe dire molto, anche perchè Capo sarà impegnata in casa contro Sassari che deve dare continuità alla vittoria contro Cremona (102-86) e punta chiaramente ad un posto per i play-off, grazie ad un Polonara in momento di grazia. All’andata, tuttavia, si imposero a Sassari, i siciliani, dando vita alla crisi interna, poi risolta. Assieme a Sassari, anche Trento coltiva speranze play-off, ma Milano, ora più compatta, è uno scoglio sempre duro da superare. Trento è in un ottimo momento di forma, la vittoria contro Varese per 82 a 74, ne è testimonianza, ma lo è anche l’Olimpia vittoriosa a Bologna per 73 a 67. Anche Bologna deve dare segnali di vita e la partita contro Brescia, deve essere il banco di prova ideale per capire se questa Virtus sia o no da play-off. Ultime speranze per agguantare il settimo od ottavo posto o almeno sperare di farlo, spettano a Cremona, che, in un remake di Coppa Italia, così come quello andato in scena il turno passato con la rivincita di Venezia contro Torino per 90 a 82. L’ultima partita della giornata, importante sempre in ottica di piazzamento dalla sesta alla ottava posizione, è il netto successo di Cantù contro Pistoia (106 – 85).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.