Sono appena terminati i gironi eliminatori del Mondiale di Beach Volley 2017 a Vienna cominciato venerdì 28 luglio. 3 volte k.o. ed eliminate Menegatti/Perry nel torneo femminile; nel maschile, Ranghieri/Carambula si piazzano terzi e Nicolai/Lupo dominano a pieni punti. Ecco il nostro resoconto delle gare:

Paolo Nicolai al Mondiale di Beach Volley 2017 a Vienna

fonte immagine: pagina facebook ufficiale FederVolley

PAOLO NICOLAI E DANIELE LUPO FANNO TRIS

Il periodo di grande forma e di grandi aspettative per la coppia Nicolai/Lupo continua. In uscita dal Major Porec del Beach Volley World Tour che ha regalato una medaglia d’argento agli azzurri, il duo ha cominciato i Mondiali Beach Volley 2017 come punta di diamante della nazionale tutta. In questa prima fase eliminatoria del Mondiale, Nicolai e Lupo hanno vinto il girone K superando le altre tre coppie in gara e totalizzando 6 punti. Partiti subito alla grande, hanno sconfitto agevolmente all’esordio in appena 20 minuti Lombi/Kamara, i rappresentanti della Sierra Leone 2 set a 0 (21-7, 21-8). Anche il secondo match è stato archiviato ai primi due parziali, contro gli australiani McHugh/Schumann. Solo la terza gara è stata meno facile e rapida: si è conclusa sul punteggio di 2-1 questo pomeriggio, a scapito della coppia russa Stoyanovskiy/Yarzutkin. Dopo il primo 21-17 in favore degli italiani, i russi hanno pareggiato con un 22-20 per poi essere superati ancora al tie-break conclusosi sul 15-13. Tris di vittorie per Nicolai/Lupo che si qualificano dunque alla fase ad eliminazione diretta.

 I RISULTATI DEGLI ALTRI AZZURRI IN GARA

L’altra coppia italiana in competizione nel torneo maschile è quella composta da Alex Ranghieri e Adrian Carambula, in gara nel gruppo J. I due sono partiti con una sconfitta di misura causata dai polacchi Fijalek/Bryl; risultato pressoché identico contro gli olandesi Brouwer/Meeuwsen. Dopo le prime due infauste sconfitte, gli azzurri sono riusciti a classificarsi in terza posizione concludendo il girone con un 2-0 sugli uruguaiani Vieyto/Cairus (21-15, 21-18). Resta ancora da stabilire se Ranghieri e Carambula passeranno direttamente ai sedicesimi (rientrando tra le migliori terze dei gironi) o dovranno giocare le gare dei ripescaggi. In campo femminile, invece, il Mondiale si è purtroppo concluso anzitempo per la coppia Menegatti/Perry, classificatasi ultima dopo Pavan/Humana-Paredes (Canada), Flier/van Iersel (Olanda) e Yue/Wang (Cina). I sedicesimi di finale del Mondiale di Beach Volley cominceranno domani: l’Italia non può che sperare per il passaggio di Ranghieri/Carambula e continuare ad aspettarsi tanto da Nicolai/Lupo, che hanno confermato la loro ottima condizione e sono tra i favoritissimi per la vittoria finale del Mondiale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley