A Gstaad (Svizzera) il major da 5 stelle del World Tour ha visto protagoniste tre coppie azzurre nel main draw: Caminati-Rossi, Abbiati-Andreatta ed i vice campioni olimpici Lupo-Nicolai. Il risultato complessivo può dirsi buono con la piacevolissima sorpresa della coppia Abbiati-Andreatta che ha chiuso al nono posto. Terzo posto invece per Lupo-Nicolai che in semifinale hanno perso con Herrera-Gavira.

Lupo-Nicolai Gstaad Photo Credit: www.overtheblock.it

Lupo-Nicolai Gstaad Photo Credit: www.overtheblock.it

MAJOR DI GSTAAD LUPO-NICOLAI TERZI

A Gstaad si è svolta una delle tappe più prestigiose della stagione di World Tour. Nella tappa a cinque stelle Svizzera i nostri Paolo Nicolai e Daniele Lupo hanno concluso al terzo posto dopo un buon torneo cominciato, ovviamente dal tabellone principale.Dopo la sconfitta all’esordio contro gli americani Grabb-Gibb per 2-1 gli azzurri hanno poi sconfitto i tedeschi Bergman-Harms con un secco 2-0  accedendo così alla fase ad eliminazione diretta.Ai sedicesimi hanno avuto la meglio per due set a uno contro i canadesi Pedlow-Chacter. Agli ottavi, dopo un match combattuto, i vice campioni olimpici hanno eliminato la coppia polacca Fijalek-Bryl in due set col punteggio di 25-23 e 26-24. Un’altra sfida ostica si è presentata ai quarti contro la forte coppia americana composta da Dalhausser-Lucena contro cui gli azzurri si sono imposti con un doppio 21-18 nel primo e secondo set accedendo così alle semifinali. Proprio alle semifinali purtroppo si fermano i sogni di vittoria per Lupo-Nicolai costretti a lasciare la finalissima agli spagnoli Herrera-Gavira dopo un match tiratissimo conclusosi 30-28 nel primo set e 21-18 nel secondo a favore degli spagnoli, una partita al cardiopalma con tantissimi cambi di vantaggio specialmente nella prima frazione. Dopo la sconfitta la coppia italiana è poi riuscita a salire sul podio grazie alla vittoria nella finale 3-4 posto contro Crabb-Gibb vendicandosi così della sconfitta alla prima partita impartendo agli statunitensi il punteggio di 17-21 21-16 20-18.

RIVELAZIONE ABBIATI-ANDREATTA

Da Gstadd tappa a 5 stelle del World Tour di beach volley arrivano buone notizie specialmente dalla coppia Abbiati-Andreatta. Oltre a Lupo-Nicolai infatti anche Caminati-Rossi ed i già citati Abbiati-Andreatta hanno consquistato l’accesso alla fase finale del torneo. Niente da fare invece per l’unica coppia italiana femminile nel programma, Traballi-Zuccarelli sono uscite al secondo round di qualificazione. Per le due coppie maschili invece un buon torneo: entrambe infatti hanno superato il girone all’italiana: Rossi-Caminati dopo aver per 2-0 contro i lettoni Smedins-Samoilovs hanno poi impartito lo stesso risultato ai turchi Giginoglu-Gogtepe; Abbiati-Andreatta invece si sono qualificati battendo nel primo match i brasiliani Alison-Andre per 2-0 e poi hanno perso con i norvegesi Mol-Sorum. Ai sedicesimi il tabellone mette in scena il derby azzurro e a spuntarla sono proprio Tiziano Andreatta e Andrea Abbiati in due set col punteggio di 21-17 e 21-13. Agli ottavi la coppia azzurra sfiora l’impresa venendo eliminati solo al tie-break dalla coppia olandese Browuer-Meeuwsen 21-13 15-21 16-14 concludento così il torneo con un ottimo nono posto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley