Lo sloveno della Bahrain-Victorious coglie un’affermazione eccezionale grazie a una discesa straordinaria sul Poggio. Eccezionale anche il terzo posto dell’olandese, reduce da un grave infortunio.
La bandiera della Slovenia sventola a Sanremo. Sul gradino più alto del podio della Classicissima di primavera, però, non ci sono né Tadej Pogacar, né Primoz Roglic: è Matej Mohoric, campione nazionale in linea, a transitare per primo sul traguardo ligure. Il corridore della Bahrain-Victorious si impone con un’azione magistrale nella discesa del Poggio. Due chilometri affrontati a velocità impressionanti, con sbandate degne di una MotoGP, superando e lasciandosi alle spalle i favoriti della vigilia. Completano il podio il sorprendente francese Anthony Turgis e l’olandese Mathieu Van der Poel. Quest’ultimo rientra alle competizioni in grande stile dopo l’infortunio del 2021.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.