Combinata nordica, Coppa del mondo: Samuel Costa è terzo nella gara di sci di fondo alle spalle della coppia tedesca Frenzel – Rydzek. Ottimo risultato per l’Italia.

Combinata nordica coppa del mondo: Samuel Costa è terzo nello sci di fondo

Fonte foto: pagina fb ufficiale di Samuel Costa

NORDIC TRIPLE COMBINED A SEEFELD: COSTA 3° NELLA 5 KM

Con il terzo posto appena conquistato nella Gundersen sui 5 km, gara d’apertura della Nordic Triple Combined, Samuel Costa si ritaglia un posto nella storia dell’Italia in Coppa del mondo di combinata nordicaIl bolzanino è infatti il terzo atleta nella storia del nostro paese a salire sul podio in questa manifestazione. Un atleta in crescita esponenziale che conferma così il suo attuale stato di grazia.

COMBINATA NORDICA, COPPA DEL MONDO 2017: COSTA DIETRO AI MARZIANI TEDESCHI. STACCATI GLI ALTRI ITALIANI.

Eric Fredzel e Johannes Rydzek, i due super favoriti della vigilia, non hanno tradito le attese arrivando addirittura primi a pari merito nella 5 km di Seefeld. I tedeschi, che occupano le prime due posizioni nella classifica generale di Coppa del mondo di combinata, hanno diviso il podio con il nostro Samuel Costa, staccato di 6″8.

Male invece gli altri italiani, con Alessandro Pittin 43°, Lukas Runggaldier 45° e Armin Bauer 50°.

COMBINATA NORDICA: IL PROGRAMMA DELLA COPPA DEL MONDO

I primi 50 atleti della classifica odierna nella Gundersen HS109/ 5 km di Seefeld si sono automaticamente qualificati per la giornata di domani, che comprende una prova di salto con gli sci e la 10 km di fondo.

Un banco di prova importante per gli italiani e soprattutto per Samuel Costa, che visto il terzo posto di oggi non si può più nascondere.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *