Missione compiuta per la Nazionale maschile di curling che si qualifica alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.
SI VOLA A PECHINO 2022
La Nazionale maschile azzurra di curling centra l’obiettivo richiesto, qualificandosi alle Olimpiadi Invernali Pechino 2022.
Seconda partecipazione consecutiva per gli azzurri, conquistata grazie alla vittoria decisiva contro la Repubblica Ceca, nel primo match dei playoff del torneo preolimpico.
I ragazzi allenati dal Claudio Pescia cominciano fortissimo, passando in vantaggio per 3-0 nel primo end. I cechi reagiscono negli end successivi, portandosi sul -2 all’intervallo. Passo falso della Repubblica Ceca nel sesto end, perdendo la possibilità di mettere punti a referto. Gli azzurri limitano i danni, rimanendo sul +1. Vantaggio che sarà decisivo nel decimo ed ultimo end dove l’Italia non commette errori e congela il risultato sul 6-5 finale. Joel Retornaz (skip), Sebastiano Arman, Simone Gonin ed Amos Mosaner conquistano così il pass per Pechino 2022.
LE DICHIARAZIONI DELLO SKIP
“Siamo stati bravi a partire forte e a segnare quei tre punti nel primo end che ci hanno poi permesso di controllare la gara con più tranquillità. Nel corso della partita abbiamo provato a segnare ancora due punti in altri end ma i nostri avversari ci hanno messo pressione e sono stati bravi a limitarci. Non a caso sono arrivati terzi nel round robin: sapevamo che sarebbe stata una partita dura ma ce l’abbiamo fatta. Siamo felicissimi per questa Olimpiade che significa tantissimo. Sapevamo di meritarcela perché arriviamo da tanti mesi in cui giochiamo bene ed è il giusto riconoscimento di un percorso. Sono soddisfatto e orgoglioso della squadra e di quello che siamo riusciti a fare“.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di curling anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.