Non è giornata per gli atleti italiani impegnati nella tappa di Modena della Coppa del Mondo di freestyle. Nessun azzurro riesce a raggiungere la finale. Infatti, tutti gli atleti in gara si sono fermati alla fase di qualificazione. Da segnalare l’infortunio ad Igor Lastei.
UNA TAPPA AMARA PER SILVIA BERTAGNA
La Coppa del Mondo di freestyle, oggi, faceva tappa a Modena e c’erano tutti i presupposti per assistere ad una buona prova da parte degli atleti azzurri. Purtroppo, così non è stato. La campionessa del Mondo in carica di Big Air, Silvia Bertagna, ha interrotto la sua gara sin dalle qualificazioni. L’ottavo piazzamento, raggiunto grazie al punteggio della sua seconda run (66.75), non è bastato all’atleta altoatesina per raggiungere le prime sei posizioni, valide per l’accesso alla finale pomeridiana.
Amara anche la prestazione dell’altra atleta italiana coinvolta nelle qualificazioni femminili, Elisa Maria Nakab, che conclude al dodicesimo posto complessivo (su 13 partecipanti), con un punteggio di 47.75, maturato durante la sua prima run di gara.
BRUTTO INFORTUNIO PER IGOR LASTEI
Al di là delle prestazioni, la notizia peggiore arriva sicuramente dalla gara maschile. Igor Lastei, che ha concluso al venticinquesimo posto nella prima manche di qualificazioni, è caduto malamente, procurandosi la frattura scomposta della clavicola destra. L’atleta, originario della provincia di Trento, dovrà essere operato nei prossimi giorni, per ridurre la frattura, e verrà successivamente valutato dalla Commissione Medica FISI.
Incolori anche le gare di Rene Monteleone, quindicesimo nella prima manche di qualificazione, con un punteggio di 68.25, e di Kilian Morone che, col punteggio di 57.50, ha concluso con un diciottesimo piazzamento la seconda heat.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di freestyle anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.