Orrenda caduta durante le prove della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici Giovanili 2020, che partiranno oggi. Pattinatrice russa in pericolo di vita.
SI TEME IL PEGGIO
Dramma durante le prove inaugurali dei Giochi Olimpici Giovanili 2020. Una pattinatrice russa di 35 anni è in pericolo di vita dopo una caduta nelle prove generali. Le generalità della donna, residente in Germania, non sono state divulgate.
La Polizia di Losanna riferisce che l’atleta, specialista degli aerial, lo scorso martedì 7 gennaio stava provando un sollevamento con un anello legato a un cavo d’acciaio ed è precipitata sul ghiaccio da un’altezza di circa 5 metri.
Il Comitato Olimpico Internazionale, insieme agli organizzatori, ha espresso tutto il loro rammarico per l’incidente, provvedendo ad assicurare tutto l’aiuto e la vicinanza possibile all’atleta ed alla sua famiglia. Il CIO ha confermato che, in ogni caso, le Olimpiadi giovanili rimarranno in programma da oggi sino al 22 gennaio. La terza edizione di questo evento riservato a giovani dai 15 ai 18 anni, vedrĂ la partecipazione di 1880 atleti, di cui 67 saranno gli azzurri.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive sui Giochi Olimpici Giovanili anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.