Il golfista inglese si è imposto nell’ordine di merito grazie al 2° posto nel DP World Tour Championship vinto da Matthew Fitzpatrick.

Lee Westwood, 47 anni, con il trofeo della sua terza Race to Dubai (fonte: twitter.com/europeantour)

GOLF, EUROPEAN TOUR: LEE WESTWOOD CONQUISTA LA RACE TO DUBAI. DP WORLD TOUR A FITZPATRICK

Lee Westwood è il vincitore della Race to Dubai. Al golfista inglese è bastato concludere al 2° posto (con 274, -14) nel DP World Tour Championship per conquistare per la terza volta l’ordine di merito dello European Tour con il punteggio finale di 3.128,0. Dietro di lui con 3.110,2 punti Matthew Fitzpatrick, vincitore del torneo disputato sul percorso del Jumeirah Golf Estates (par 72) a Dubai (Emirati Arabi Uniti). Per il golfista di Sheffield è il sesto titolo sul circuito, conquistato grazie allo score di 273 (-15) e per il quale è stato gratificato con l’assegno da 3.000.000 di dollari su un montepremi di 8.000.000. Terza posizione nell’ordine di merito, con il punteggio di 3.103,7 a Patrick Reed (al 3° posto anche nel DP World Tour con 275, -13 insieme a Viktor Hovland).

GLI ITALIANI IN GARA – 60° posto per Renato Paratore, unico azzurro in gara, che ha concluso la sua performance con 295 (+5) colpi. L’atleta di Roma ha concluso la stagione al 21° posto della Race to Dubai con il punteggio di 1.081,1.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf