Il golfista azzurro si è imposto con 201 (-12) colpi sul connazionale Giulio Castagnara (203, -10) conquistando il secondo titolo stagionale. Nell’European Tour vittoria della Thailandia nel GolfSixes, quarto posto per l’Italia.

D8nE7E5VsAA02Rh

Edoardo Lipparelli, 22 anni, vincitore dell’Open de St.François (fonte: twitter.com/alpstourgolf)

GOLF, ALPS TOUR: EDOARDO LIPPARELLI TRIONFA NELL’OPEN DE ST.FRANÇOIS

Edoardo Raffaele Lipparelli conquista l’Open de St.François Guadeloupe, torneo dell’Alps Tour. Sul percorso del Golf International de Saint-François (par 71) nel distretto francese di Guadalupa il golfista azzurro si è classificato primo con lo score di 201 (-12), lasciando a due colpi il connazionale Giulio Castagnara (203, -10) e a tre l’argentino Leandro Marelli (204, -9). Si tratta del secondo titolo stagionale per Lipparelli (dopo quello vinto nella French Tour Qualifying School) nonché dell’ottavo titolo stagionale per il golf azzurro tra i professionisti, oltre ai sette dei dilettanti. A Lipparelli il trofeo e l’assegno di 6.235 euro su un montepremi di 43.000.

GLI ALTRI ITALIANI IN GARA –  oltre a Lipparelli e Castagnara, nei primi trenta anche Federico Maccario (15° con 209, -4), Stefano Ciapparelli (21° con 211, -2), Michele Ortolani e Federico Zucchetti, al 25° posto con 212 (-1) e Carlo Casalegno, 29° con 213 (par). A premio anche Edoardo Vizzotto, 36° con 217 (+4), Giovanni Craviolo, 39° con 218 (+5) e Andrea Cavallaro, 45° con 221 (+8). Non hanno invece superato il taglio Alessandro Stucchi (69° con 151, +9), Guglielmo Bravetti (75° con 152, +10) e Pier Paolo Cuomo (87° con 155, +13).

D8jaSdcXoAAUyXS

Thongchai Jaidee, 49 anni, e Phachara Khongwatmai, 20, con il trofeo del GolfSixes (fonte: twitter.com/europeantour)

EUROPEAN TOUR: ALLA THAILANDIA IL GOLFSIXES, QUARTO POSTO PER L’ITALIA

Nello European Tour vittoria della Thailandia nel GolfSixes, torneo innovativo dell’European Tour disputato con formula match play di sei buche. Sul percorso dell’Oitavos Dunes, a Cascais (Portogallo) Thongchai Jaidee e Phachara Khongwatmai si sono imposti in finale allo spareggio 2/1 sull’Inghilterra (Tom Lewis/Paul Waring) dopo aver sconfitto la Scozia (Stephen Gallacher/David Law) ai quarti (3/1) e la Spagna (Jorge Campillo/Nacho Elvira) in semifinale (1/0).  L’Italia (Edoardo Molinari/Lorenzo Gagli) si è classificata al quarto posto, sconfitta proprio dalla Spagna 0-3 nella finale per il gradino più basso del podio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf